Quantcast
Scherma Desio: a Novara di scena i Cadetti di Spada - MBNews
Sport

Scherma Desio: a Novara di scena i Cadetti di Spada

Martina Canuto (nella foto a dx) e Silvia Foffa (nella foto a sx) atlete della Scherma Desio hanno preso parte alla 1° Prova Nazionale Cadetti di Spada di Novara.

scherma-desio-Novara2015

Martina Canuto (nella foto a dx) e Silvia Foffa (nella foto a sx) atlete della Scherma Desio hanno preso parte alla 1° Prova Nazionale Cadetti di Spada di Novara.

L’ottima organizzazione della Federscherma e del Comitato Organizzatore Locale, Pro Novara Scherma, ha permesso il perfetto e puntuale svolgimento di una delle manifestazioni numericamente più importanti dell’intero panorama schermistico. Sia Martina sia Silvia, classe 2001, sono al loro primo anno nella difficile categoria Cadetti, che comprende atlete nate dal 2001 al 1999. Silvia conquista due vittorie nel girone del turno eliminatorio, con diverse sconfitte 5-4, segno di una prestazione comunque positiva. Meno efficacie Martina, che comunque conquista una vittoria nel girone. Martina purtroppo nella classifica parziale risulta tra le 79 eliminate dopo il turno, sulle oltre 300 partecipanti. Silvia invece, forte di una vittoria in più nel girone, accede al tabellone di eliminazione diretta, dove si ferma ai 128, perdendo 15-12 un assalto che l’aveva vista comunque sempre all’altezza della situazione. Un po’ di rammarico, dunque, per entrambe, ma pur sempre segnali positivi di una crescita in atto.

 

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un comunicato proveniente da fonte esterna (Ufficio stampa Scherma Desio) e pubblicato integralmente.

Foto gentilmente concessa da Scherma Desio

commenta