11 Aprile 2021 Segnala una notizia
Mezzago: in mostra le opere dei bambini di "SBA-Raglio" (VIDEO)

Mezzago: in mostra le opere dei bambini di “SBA-Raglio” (VIDEO)

3 Novembre 2015

In mostra dal 7 novembre a Mezzago le opere dei piccoli ospiti del centro ricreativo estivo “Passo Trotto Galoppo”.

Durante le 14 settimane che questa estate sono passate fra la fine dell’anno scolastico 2014-15 e l’inizio del nuovo, all’interno della city farm SBA-Raglio di Mezzago gli 83 bambini ospiti che si sono susseguiti nel centro, hanno potuto oltre che stare a contatto con la natura e gli asini, anche creare delle opere. Quattordici in totale, una per ogni settimana, che da sabato alle ore 17 saranno visibili negli orari di apertura della Biblioteca civica di Mezzago.

arte-raglio-mezzago1

A mostrare quanto realizzato ci saranno gli stessi bambini che hanno realizzato le opere, insieme a Erica Brioschi, curatrice della mostra e laureanda in Terapeutica Artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera: “Per il secondo anno Arte Raglio è la conclusione rituale della stagione estiva – afferma Erica – è l’occasione per ritrovarsi tutti insieme bambini, genitori, collaboratori, volontari, sostenitori, istituzioni ed è un modo originale per raccontare il progetto SBA-Raglio alla comunità. In mostra troverete il gioco, la natura, il divertimento, lo stupore: un concentrato di esperienze, colori e sensazioni”.

Le opere rimarranno esposte fino a sabato 28 novembre, seguendo gli orari di apertura della biblioteca consultabili al sito www.sbv.mi.it/mezzago o chiamando allo 0396883208.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi