29 Settembre 2021 Segnala una notizia
“Santiago in rosa”: da Sondrio ad Assisi si pedala contro il cancro

“Santiago in rosa”: da Sondrio ad Assisi si pedala contro il cancro

29 Settembre 2015

Quattro coppie, un tandem e quasi 900 km percorsi. Con questi semplici elementi si è conclusa, sabato 26 settembre, la quinta edizione di “Santiago in rosa”, una manifestazione ciclistica organizzata dalla Onlus brianzola Cancro Primo Aiuto per raccogliere fondi e aiutare la ricerca e le donne colpite da cancro al seno.

Sono quattro le coppie che hanno partecipato a questa gara di solidarietà: Massimo Ielitro con la moglie Paola Pini, Fabrizio Incondi con Marilena Bormolini, Giorgio Cusini con Lucia Galli e infine la coppia di alpini formata da Marco Urbani e Bernardo Martinelli.

I ciclisti sono partiti sabato 20 settembre da Valdidentro (So), guidati dal team manager Omar Galli e hanno raggiunto la piazza del comune di Assisi, passando per lo Stelvio, il Trentino e il Veneto. Ad accompagnare la pedalata non è mancata la pioggia, ma grazie all’aiuto di alcuni bikers come Teresa Bormetti, Carla Martinelli, Deborah Pinatti e Ugo Arosio, è stata garantita assistenza durante tutto il percorso.

L’obiettivo principale della manifestazione è stato raccogliere fondi utili a sostegno di un progetto di ricerca e prevenzione sul cancro al seno, promosso e curato dal dottor Oscar Massimiliano Epis dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano.

Diverse, inoltre, sono le aziende che hanno contribuito e dato una grossa mano per la realizzazione della gara,a cominciare dai due main sponsor: Atala, leader nel mercato delle due ruote,che ha messo a disposizione le mountain bike e i tandem per l’impresa, ed Elekta, società che produce macchinari per la cura del cancro e che da anni collabora con la Onlus brianzola.

Per avere maggiori informazioni su tutte le iniziative e i progetti avviati dall’associazione “Cancro Primo Aiuto” è possibile visitare il sito www.cpaonlus.org.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi