Sport

E’ partito l’Eneco tour 2015 da Bolsward: Ferrari 14°

L'Eneco Tour è iniziato senza acuti per la LAMPRE-MERIDA.

eneco-tour-lampre-merida

L’Eneco Tour è iniziato senza acuti per la LAMPRE-MERIDA. Il primo corridore blu-fucsia-verde a tagliare il traguardo della frazione inaugurale della breve corsa a tappe World Tour (Bolsward-Bolsward, 183,5 km) è stato Roberto Ferrari, 14°.

La formazione diretta dai tecnici Scirea e Righi aveva affidato proprio al velocista bresciano (foto archivio Bettini) il compito di disputare la volata e Ferrari si era fatto trovare pronto nel finale, facendosi strada nella selva di ruote del gruppo fino a portarsi in scia di Greipel.

A 500 metri dal traguardo olandese, però, alcuni spostamenti nelle posizioni di testa del gruppo hanno portato lo sprinter italiano a dover toccare i freni per evitare di rimanere chiuso o di entrare a contatto con i corridori che lo affiancavano: con plotonne già lanciato ad altissima velocità, ogni frenata è una zavorra pesante e infatti Ferrari, pur riuscendo a rilanciare la bici, non ha potuto andare oltre la 14^posizione.
Lo sprint è stato vinto da Viviani su Van Poppel, Drucker e Greipel.

“Il rimpianto per non aver piazzato un bel colpo è doppio – ha commentato Ferrari – Per prima cosa, oggi ho avuto la possibilità di affrontare lo sprint da leader della squadra, dopo essermi tolto tante soddisfazioni in appoggio ai miei compagni: è un peccato non essere riuscito a cogliere l’occasione.
Inoltre, sono rammaricato pensando che fino ai 500 metri dal traguardo ero in ottima posizione, poi ho dovuto frenare per evitare un corridore e mi sono ritrovato subito indietro”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Viviani 4h06’18”
2- Van Poppel s.t.
3- Drucker s.t.
4- Greipel s.t.
5- Van Genechten s.t.
14- Ferrari s.t.
34- Modolo s.t., 39- Richeze s.t., 45- Pibernik s.t., 86- Polanc s.t,, 98- Pozzato s.t., 99- Ulissi s.t., 134- Mori s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Viviani 4h06’08”
2- Van Poppel 4″
3- Asselman s.t.
4- De Vreese 5″
5- Denz s.t.
18- Ferrari s.t.

 

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta