Attualità

Traffico ferroviario bloccato, uomo investito dal treno tra Usmate e Arcore

Un terribile incidente è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì: un giovane è stato investito intorno alle 23 dal treno proveniente da Carnate. #foto #video

incidente arcore ferrovia 2015 (5)

Un terribile incidente è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì: un giovane è stato investito intorno alle ore 23 dal treno proveniente da Carnate. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare.

L’impatto violento è stato udito dal macchinista quando stava per giungere alla stazione di Arcore all’altezza della frazione incidente arcore ferrovia 2015 (9) di Bernate. Immediatamente è stata fatta una frenata d’emergenza e sono stati chiamati i soccorsi.

Sul posto sono giunti due mezzi dei pompieri, un’ambulanza e un’auto medica. Ci sono voluti ben 45 minuti prima che i soccorritori trovassero il corpo dell’uomo investito. Uno spettacolo agghiacciante quello che si è presentato ai loro occhi. Difficile persino dare un’età alla vittima. Si sa solo che è un uomo tra i 20 e i 40 anni di origine straniera.

Resta un mistero il perchè stesse camminando in prossimità dei binari in un tratto tra l’altro particolarmente buio. E’ probabile che non si sia accorto del sopravanzare veloce del treno e che quindi non abbia avuto il tempo di spostarsi, restandone travolto.

Gravi le ripercussioni sul traffico ferroviario, rimasto bloccato per diverse ore a partire dalle 23. Fermo anche il passaggio a livello di Bernate presidiato dalle forze dell’ordine che hanno permesso ai soccorritori di intervenire.

Numerose le persone della zona che svegliate dalle sirene dei mezzi di soccorso, sono scese in strada fino a raggiungere l’attraversamento ferroviario teatro del tragico incidente.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta