Attualità

Monza, blitz nel cuore della movida: 175 multe per divieto di sosta

E' stato un lungo week end di controlli quello appena trascorso nel cuore della movida monzese. Tre sere in tutto che hanno portato a 175 multe per divieto di sosta.

multa1-mb

E’ stato un lungo weekend di controlli quello appena trascorso nel cuore della movida monzese. Tre sere in tutto che hanno portato a 175 multe per divieto di sosta. L’intervento è conseguente anche ad un esposto che alcuni residenti (circa 50 firme) di via Bergamo hanno sottoscritto a forze dell’ordine, Prefettura di Monza e Brianza e Comune, perchè esasperati dalla “sosta selvaggia” e da schiamazzi nelle ore serali.

Ma non solo: gli agenti, che con gli uomini dell’Ispettorato del lavoro hanno effettuato una serie di controlli nella via e negli esercizi presenti, oltre alle 175 multe, hanno emesso una denuncia nei confronti del gestore di un locale per avere venduto alcol ad un giovane con meno di 16 anni, e lo hanno multato per aver servito bevande alcoliche in altre due occasioni a ragazzi tra i 16 e i 18 anni.

La questione ha fatto capolino anche in consiglio comunale a Monza dove il capogruppo di Forza Italia, Domenico Riga, ha spiegato «Sono assolutamente favorevole che la Polizia locale effettui dei sopralluoghi per la sicurezza cittadina, ma francamente non capisco che tipo di disagio possa aver scatenato un controllo tale in via Bergamo. Ciò soprattutto all’ora di cena, quando in modo molto tranquillo ci sono persone in situazioni conviviali, generando un fuggi fuggi generale. – prosegue – Nella via in questione ci sono solo uno/due locali che probabilmente creano disagio. Sarebbe forse più opportuno fare dei controlli mirati che condurrebbero a migliori risultati sia per gli esercizi commerciali che per i monzesi».

In seguito all’intervento l’assessore al Commercio Carlo Abbà ha replicato: «I controlli vanno bene e non c’è nessun tipo di problema. La prossima settimana incontreremo i rappresentanti degli esercenti e i cittadini che si erano fatti sentire con un documento. Insieme alla Polizia Locale e all’assessore alla Sicurezza, Paolo Confalonieri, troveremo delle soluzioni che siano confacenti a tutti. Il problema credo non risieda nelle prime ore serali, ma dopo la mezzanotte, quando il pubblico cambia e i comportamenti tenuti anche»

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta