Sport

Monza Resegone 2015 è l’edizione dei record. La 55° edizione è da incorniciare [classifica]

Trecento terne iscritte. Novecento atleti. Monza-Resegone da record per questa 55° edizione. Record anche dal punto di vista cronometrico: fermato il tempo dalla Me.Pa a 2h55'. Settima la terna MBNews!!!

monza resegone 2015 (35)

Trecento terne iscritte. Novecento atleti. Monza-Resegone da record per questa 55° edizione. Record anche dal punto di vista cronometrico: fermato il tempo dalla Me.Pa a 2h55′.

monza resegone 2015 (41) okUn capolavoro. Non solo quello che hanno fatto la terna della MePa, ma questa edizione, a cui per la prima volta alla consolidata organizzazione curata dalla Società Alpinisti Monzesi si è affiancato il supporto del Monza Marathon Team,  ha portato l’asticella ad un livello agonistico superiore rispetto alle altre.
In notte sferza dal vento freddo proveniente da Nord Est, ma che ha garantito un cielo sereno, è stato abbattuto il muro delle tre ore per coprire la distanza di 44 chilometri con 1000 metri di dislivello, dal trio formato da Carmine Buccilli, Giovanni Gualdi e Nasef Ahmed, squadra A della Me.Pa Assicurazione [di cui abbiamo dato il risultato in anteprima con questo articolo]. Seconda la terna dell’Osa Valmadrera con Dario Rigonelli, Alessandro Rigamonti e Umberto Casiraghi con 3h27″. Terzi quelli della G.S.A. Cometa: Fabio Copes, Andrea Ruggiero e Marco Losa in 3 ore 31′.

monza resegone 2015 (26) okTra le donne trionfo di Noemy Gizzi, Elena Neri e Rosa Alfieri (Centro Medicina dello Sport – Carate Brianza), per un secondo solo di vantaggio sulle seconde Marin Francesca, Meroni Giovanna, Giudici Gloria Rita (Cereda Calzature): le prima ci hanno impiegato 3h 48’53”, le secondo 3h4854″. Incredibile, ma anche questo è Monza Resegone!
Le terze classificate non erano comunque tanto lontane dalle prima con 3h 49′ 36″. Ottima prestazione quindi anche di Chiara Rossi, Arcuri Alessandra e Serafini Susanna (Affari e Sport).

Il team misto classificatosi primo è stato Mam e Rm di Carate Brianza con Emanuele Zenucchi, Tyar Addelhadi e Monica Carlin con 3h 42’16’’.

Un’edizione molto competitiva, forse la più competitiva di sempre.  Le prime sette squadre sono racchiuse in meno di 50 minuti. Settima proprio la squadra MBNews composta da Matteo Parravicini, Giovanni Giudici e Pietro Broggini. Da Monza alla Capanna in 3h 39′ 55″. Che gara!!!  (Attenzione tutti i tempi e le posizioni li trovate cliccando qui Classifica Provvisoria ore 19_00 per sito – classifica generale provvisoria Monza Resegone, nrd)

Ma non è stata solo una notte di sport. La Monza Resegone è una manifestazione che la città sente più di ogni altra. Tanti in piazza dell’Arengario a fare il tifo, a vedere le terne partire. Tanti lungo il percorso ad incitare questi temerari, questi appassionati del podismo che da Monza partono per arrivare fino a Capanna Monza.

Tra questi alcuni hanno avuto delle difficoltà durante il percorso. Ma è a questo punto che scatta lo spirito Monza Resegone, che è una gara a squadre. Ci si aiuta, ci si aspetta. In particolare nel punto più difficile, al “Pra de Rat”, l’ultimo tratto più complicato che separa Erve dalla Capanna. E’ stata una notte di sport e di amicizia.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta