Attualità

Comune di Monza, presentato il nuovo sito istituzionale

Il nuovo sito è on line dal 26 giugno. Veste grafica rinnovata. Attive nuove funzioni per facilitare la ricerca di informazioni e notizie

sito-comune-monza

Il Comune di Monza ha concluso l’operazione di restyling del sito istituzionale (www.comune.monza.it). La nuova versione è on line da oggi 26 giugno con una veste completamente rinnovata non solo graficamente, ma anche con nuove funzioni che dovrebbero facilitare la navigazione da parte degli utenti.

Il portale è interamente “mobile responsive”, cioè adatta la modalità di visualizzazione a tablet e smartphone in uso, garantendo una consultazione ottimale anche da dispositivi di varie dimensioni ed è realizzato in modo da consentire la piena accessibilità anche alle persone con disabilità visive. L’obiettivo della ristrutturazione è stato quello di facilitare al massimo la ricerca di notizie e informazioni. Fra le novità, compare uno scadenzario che consente di avere sempre in evidenza le date degli adempimenti e delle iniziative più prossime e di salvarle sul proprio calendario on line.

Col nuovo portale sarà inoltre possibile inviare segnalazioni e proposte, allegando anche foto o documenti, e dare una valutazione sulle informazioni e sui servizi, grazie alla funzione “Aiutaci a migliorare”, ma anche condividere le pagine sui propri social network. A settembre partirà anche la versione multilingua: inglese, francese e spagnolo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta