Sport

Ginnastica Pro Lissone: si conclude il Torneo Allieve, buone prove per Allievi e Ilie

Battute finali anche per il Torneo Allieve, che ha coinvolto negli scorsi mesi centinaia di giovani ginnaste italiane. Portacolori della Pro Lissone le due tigrotte Rebecca Ilie e Martina Allievi.

Pro-Lissone-Torneo-Allieve-finale2015 (2)

Battute finali anche per il Torneo Allieve, che ha coinvolto negli scorsi mesi centinaia di giovani ginnaste italiane tra gli 8 e i 12 anni. Portacolori della Pro Lissone per l’occasione, le due tigrotte Rebecca Ilie e Martina Allievi, accompagnate dai loro allenatori Sara Varisco e Giacomo Camiciotti, che ben hanno figurato contro le 90 avversarie qualificate per l’importante appuntamento.

Pro-Lissone-Torneo-Allieve-finale2015Secondo turno di giornata per Martina Allievi, che ha condotto una gara senza sbavature su tutti e quattro gli attrezzi, portando anche nuove difficoltà tecniche (Corpo libero 15,550; trave 15,800; parallele 15,100; volteggio 17,325); Rebecca Ilie è stata invece inserita nel terzo turno: ottima gara in corpo libero, trave e volteggio, mentre un errore in parallele impedisce alla giovane ginnasta biancoblù di raggiungere posizioni più alte in classifica (corpo libero 16,150; trave 16,050; parallele 14,300; volteggio 17,175).
Punteggio finale quasi identico per Martina e Rebecca (64,275 e 64,174), che hanno concluso rispettivamente al 24° e al 25° posto.

Pro-Lissone-Torneo-Allieve-finale2015 (1)Soddisfazione per lo staff tecnico della Pro Lissone, che ha seguito quotidianamente la preparazione delle due ginnaste: “Martina ha portato a termine una gara molto pulita, la sua miglior prestazione stagionale – ha commentato Giacomo Camiciotti – Di particolare rilievo le prove al volteggio e alla trave, e l’inserimento di nuove difficoltà tecniche alle parallele e al corpo libero. Bene anche Rebecca su tre attrezzi, ma alle parallele ha commesso un errore proprio su un elemento tecnico appena inserito, ma ha concluso con un’esecuzione molto precisa in trave”.

Le attività della Pro Lissone proseguono il prossimo fine settimana con la Finale Nazionale di B1 femminile a Perugia e con quella di C maschile a Modena.

Fonte e foto Ufficio Stampa Pro Lissone

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta