23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Referendum autonomia della Lombardia, oggi il voto in Regione

Referendum autonomia della Lombardia, oggi il voto in Regione

17 Febbraio 2015

Il Consiglio regionale di martedì si esprimerà sul referendum tanto voluto dalla Lega per l’autonomia della Lombardia. Un referendum che sta talmente a cuore al presidente Roberto Maroni e ai suoi da averne smorzato i contenuti eliminando di fatto la richiesta di statuto speciale per ottenere l’ok dai consiglieri del Movimento 5 Stelle.

I 9 grillini sono infatti determinanti per avere i due terzi di consensi necessari.

La proposta della maggioranza di centrodestra è chiedere ai cittadini lombardi di esprimersi sulla richiesta di maggiori autonomie, in base all’articolo 116 della Costituzione: volete voi che la Regione Lombardia, nel quadro dell’unità nazionale, intraprenda le iniziative istituzionali necessarie per chiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 116, terzo comma della Costituzione?

E voi cosa ne pensate? Sarebbe meglio una regione più autonoma? 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi