Economia

Con Expo 80mila imprese al lavoro: 1 su 4 in Lombardia

Il 7,9% delle imprese è coinvolto nei lavori per l’Esposizione Universale, lo scorso anno era il 4,7%. Ricadute dirette sul giro d’affari per 1 impresa su 4.

Verso-Expo20-2015

Il 7,9% delle imprese è coinvolto nei lavori per l’Esposizione Universale, lo scorso anno era il 4,7%. Ricadute dirette sul giro d’affari per 1 impresa su 4.

Cresce l’interesse degli imprenditori per Expo 2015. Così come sono in aumento le imprese al lavoro per l’Esposizione Universale. Passano infatti dal 4,7% al 7,9% le aziende che dichiarano di essere coinvolte in Expo, si tratta complessivamente di circa 80mila attività, comprese quelle che hanno progetti in attesa. Il business riguarda 1

camera-commercio-mbimpresa lombarda su 4. Il 26% circa degli imprenditori, infatti, avrà ricadute dirette sul proprio giro d’affari, tra commesse e iniziative ed eventi legati all’evento. Expo non è solo business. Cresce anche la curiosità e l’attenzione per i contenuti dell’evento: 7 imprenditori su 10 vogliono saperne di più. È quanto emerge dalla indagine “Economia e impresa- 2015” realizzata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza – che ha coinvolto circa 400 piccoli e medi imprenditori lombardi, dei diversi settori, nel mese di gennaio 2015 – e confronti su indagini realizzate in anni vari.

“Le imprese della Brianza che stanno già lavorando per Expo hanno ottenuto risultati importanti, che significano per il nostro territorio opportunità di lavoro e occasioni per dimostrare al mondo intero il saper fare della Brianza  – ha dichiaratoCarlo Edoardo Valli Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – Il nostro impegno è indirizzato non solo all’oggi ma anche all’ “Expo che resta”,  a quella rete di relazioni e di possibilità, e insieme anche di infrastrutture, che rappresentano un’eredità per il territorio.”

La Camera di commercio di Monza e Brianza per EXPO

Monza Crea Valore, la società di promozione di Monza e Brianza copartecipata da Comune di Monza e Camera di commercio di Monza e Brianza, è impegnata nella valorizzazione dell’offerta turistica della Brianza, attraverso la costruzione di pacchetti, di informazioni e assistenza al turista, di promozione di prodotti e servizi innovativi.

Brianz@Expo, l’associazione business oriented con capofila Camera di commercio di Monza e Brianza, in un anno dalla sua nascita ha già favorito incontri tra circa 150 imprese brianzole e più di  una ventina di commissari, vicecommissari e responsabili dei Padiglioni dei Paesi che partecipano ad Expo 2015.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta