21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Saugella Team Monza: chiude il girone d’andata con la vittoria 3-1 su Entu Olbia

Saugella Team Monza: chiude il girone d’andata con la vittoria 3-1 su Entu Olbia

19 Gennaio 2015

Il Saugella Team Monza torna dalla trasferta di Olbia con tre punti importantissimi grazie alla vittoria per 3-1 sulla Entu. Le ragazze di Davide Delmati, chiudendo il girone d’andata al secondo posto dietro Bolzano che ha battuto 3-0 la Delta Informatica Trentino, affronteranno il Club Italia nei quarti di finale di Coppa Italia (andata mercoledì 21 gennaio al Centro Pavesi di Milano e ritorno al PalaIper mercoledì 28 gennaio).

Nel primo set le monzesi partono con determinazione: Bonetti e compagne battono bene, chiudendo le traiettorie delle avversarie. Molto efficaci e determinate sulla fase di break-point, con cinque muri punto che gli permettono di aggiudicarsi il primo set 25-18. Secondo parziale con le padrone di casa che partono bene: la Entu prende un buon margine di vantaggio, per poi farsi recuperare dalle ospiti. Il set si decide sul 24-23 per Olbia: il Saugella ha la palla per agganciare il pari ma le sarde sono brave a chiudere il parziale con un muro di Rebora. Terzo set all’insegna dell’equilibrio: Monza che prova a scappare ed Olbia che rimane agganciata. Il set si decide grazie ad una giocata di Astarita che prima difende un attacco di Kiosi e poi piazza un gran diagonale: 24-22 per il Saugella che chiude 25-22 con il muro di Facchinetti. Quarto ed utlimo set con Monza avanti 5-0 ma Olbia pronta a reagire e a tornare sotto 5-4. Il Saugella però appare più lucido delle padrone di casa: scappa 17-13 e, grazie a tre ace consecutivi di Rossi Matuszkova, gestisce il parziale e chiude il set 25-18, grazie al muro di Devetag, e la partita 3-1.

Christian Merati (DS Saugella Team Monza): “E’ stata davvero dura portare a casa i tre punti. Sapevamo che la Entu Olbia era una squadra molto ostica in casa. Devo ammettere che le nostre ragazze sono state molto brave nel gestire il gioco nei momenti che contavano. Oggi è venuto fuori tutto il nostro carattere e la nostra motivazione. In questo momento dobbiamo giocare anche contro la sfortuna visto che, per una parte del match, abbiamo dovuto fare a meno anche di Astarita che ha ha avuto un piccolo risentimento. Ora entriamo nel momento più importante della stagione con il girone di ritorno e la Coppa Italia. Dovremo essere concentrati e continuare a lavorare bene”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Saugella Team Monza di Davide Delmati tornerà in campo mercoledì 21 gennaio, alle ore 20.30, al Centro Pavesi di Milano contro il Club Italia per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. In campionato, Bonetti e compagne, giocheranno la prima giornata di ritorno al PalaIper contro la Corpora Aversa sabato 24 gennaio alle ore 20.30.

ENTU OLBIA vs SAUGELLA TEAM MONZA 1-3 (18-25, 25-23, 22-25, 18-25)


ENTU OLBIA
: Sintoni 4, Segura 17, Rebora 10, Kiosi 18, Panucci 10,Garbet 4; Degortes (L). Vietri 1, Pesce, Mordecchi 1. N.E. Facendola, Baldelli. All.Secchi
SAUGELLA TEAM MONZA: Rossi Matuszkova 24, Astarita 4, Facchinetti 4, Balboni 1, Bonetti 15, Devetag 17; Bisconti (L). Bruno, Nomikou 10. N.E Saveriano, Coatti. All.Delmati.

ARBITRI: Oranelli, Merli
NOTE: Durata set: 24‘, 30‘, 26‘, 26‘;totale 1h52‘
Entu Olbia: battute vincenti 4, battute sbagliate 8, muri 9, errori 17, attacco 32%
Saugella Team Monza: battute vincenti 7, battute sbagliate 8, muri 12, errori 17, attacco 38%
MVP: Tereza Rossi Matuszkova

Fonte Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley
Foto archivio di Luca Colnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi