Sport

Csen Eccellenza: ottimo inizio di stagione per le atlete della Casati Arcore

Ha preso il via lo scorso weekend il campionato CSEN di Eccellenza 2015 e la Casati Arcore ha fatto bottino di medaglie. Per il team arcorese hanno partecipato ben 9 ginnaste divise in quattro categorie: Allieve, Juniores, Senior A e Senior B.

csen-eccellenza-2015-casati-arcore-seniorA-restelli-lucia

Ha preso il via lo scorso weekend il campionato CSEN di Eccellenza 2015 e la Casati Arcore ha fatto bottino di medaglie. Per il team arcorese hanno partecipato ben 9 ginnaste divise in quattro categorie: Allieve, Juniores, Senior A e Senior B.

L’Eccellenza rappresenta la sfida più impegnativa nel campionato CSEN, e prevede tre attrezzi per le Senior B (volteggio, trave e corpo libero) e quattro per le restanti categorie, che gareggiano anche alle parallele asimmetriche.

csen-eccellenza-2015-casati-arcore-allieve-serenza-racca

Serena Racca prima in trave

Le prime ginnaste bianco verdi a scendere in pedana sono state, sabato 24 a Incirano (Paderno Dugnano), le Allieve: Aurora Comandè e Serena Racca. Emozionate ma determinate hanno portato a casa un ottimo risultato: Serena ha sfiorato il podio nella classifica assoluta giungendo quarta e Aurora nona. Le medaglie per Serena sono arrivate nella classifica per attrezzo con un ottimo primo posto alla trave e un secondo al corpo libero.

Sempre sabato è stato poi il turno delle Senior B: Erika Teruzzi e Benedetta Maraboli. Le ginnasta hanno condotto una gara lineare, con qualche indecisione solo alla trave. Erika però ha saputo esprimersi al meglio nel suo attrezzo di punta, il volteggio, ed ha meritato la medaglia di bronzo con un punteggio pari merito con la seconda classificata e a soltanto mezzo decimo di distanza dalla prima.

Domenica mattina sveglia presto per le Juniores Giorgia Bruno, Erica Comotti e Nicole Spreafico, che hanno gareggiato in casa al Palaunimec. La buona prova di Giorgia viene compromessa da una caduta in trave, ma la ginnasta riesce a ritrovare la grinta per l’esercizio al corpo libero e a concludere bene la sua gara. Ci pensano le sue compagne a prendersi la rivincita sull’attrezzo più ostico: Erica vince l’oro, mentre Nicole pur avendo ottenuto il terzo punteggio all’attrezzo deve cedere la medaglia a una ginnasta più giovane per pari merito. Nicole si riscatta però nella classifica generale con un meraviglioso sesto posto a compimento della miglior gara che abbia mai svolto coi colori biancoverdi.

csen-eccellenza-2015-casati-arcore-sara-pirovano

Sara Pirovano terza corpo libero

A chiudere il lungo weekend di gare sono le ginnaste più esperte della categoria Senior A: Sara Pirovano e Lucia Restelli. Lucia si toglie la soddisfazione di iniziare il campionato 2015 con la coppa del primo posto in mano, specchio esatto di quanto si è verificato l’anno passato, mentre Sara a causa di una caduta in trave deve rinunciare al podio e accontentarsi della quarta posizione. Il risultato ottenuto fa però ben sperare per le prossime gare, segno che i duri allenamenti stanno dando i loro frutti. Sara si consola con una medaglia di bronzo al corpo libero e tanta voglia di far bene in occasione della seconda prova, che si svolgerà l’ultimo weekend di marzo.

Decisamente soddisfatti gli allenatori Simona Sala, Cecilia Biazzi, Lucilla Sala e Stefano Marrazzo, che il giorno successivo alla competizione hanno già ricominciato il lavoro in palestra per rendere sempre più competitive le loro ginnaste.

Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio la Casati Arcore tornerà in campo con la prima prova del campionato Csen di Specialità ad Agrate Brianza.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta