Confartigianato for EXPO: il 17 dicembre l’incontro su opportunità a misura di PMI

Confartigianato for EXPO: il 17 dicembre l'incontro su opportunità a misura di PMI

Confartigianato ha strutturato una serie di opportunità su misura rivolte alle piccole-medie imprese per sfruttare al meglio l’opportunità “EXPO 2015“, in programma dal 1 maggio al 31 ottobre. Le iniziative verranno presentate mercoledì 17 dicembre alle 18, presso la sede provinciale di via Stucchi a Monza.

Durante l’incontro verrano descritti i due progetti principali: Italian Makers Village e Brianza Design District di Meet Brianza Expo. Il primo si terrà nel contesto del Fuori Expo, nella suggestiva cornice delle officine riqualificate di via Tortona 32 a Milano, dove saranno a disposizione 30 stand e ulteriori spazi espositivi che le imprese associate a Confartigianato potranno utilizzare a rotazione. Il villaggio si sviluppa su 1800 metri quadrati e sarà aperto ai visitatori. Ospiterà inoltre gli incontri con le delegazioni commerciali e i compratori italiani e stranieri.

Per quanto riguarda il secondo progetto, Meet Brianza Expo, sarà capace di valorizzazione la Brianza attraverso arte, design e green. In particolare, Brianza Design District sostiene il “saper fare” brianzolo coniugandolo con l’aspetto turistico. Si consentirà così al territorio di affermarsi sui mercati turistici (nazionale ed internazionali) come distretto del design, aperto alla domanda di turismo culturale, esperienziale e di shopping.
Saranno presenti alla presentazione Gigi Ponti, Presidente Provincia Monza e Brianza; Renato Mattioni, Segretario generale Camera di commercio Monza e Brianza; Fabrizio Sala, Assessore regionale alla Casa ed Expo 2015; Walter Andreazza, Responsabile Confartigianato for Expo; Gabriele Radice, Responsabile APA for Expo. Faranno gli onori di casa per APA Confartigianato il Presidente, Giovanni Barzaghi, e il Segretario generale, Paolo Ferrario, che modererà l’incontro.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .