26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Basket: il derby femminile va a Giussano

Basket: il derby femminile va a Giussano

15 Dicembre 2014
Ottimo carattere ma nessuna zampata. La serata entusiasmante di un Villasanta capace di grandi cose si spegne sulla solidità di una formazione mai doma. Scese in campo determinate e decise a mostrare i passi in avanti compiuti da inizio stagione, per l’intero primo tempo le ragazze di Didoni non solo hanno tenuto testa alla più tecnica Giussano ma hanno anche espresso una pallacanestro tanto pulita quanto efficace. Nella ripresa, le ospiti si sono però destate dal lungo torpore e, sfruttando le iniziative del pericoloso duo De Cristofaro-Morgagni, hanno ribaltato completamente la situazione lasciando Villasanta a 9 punti di svantaggio. Ridimensionate le aspettative della serata, le biancoblu si sono quindi rimboccate le maniche e, pur riportando percentuali non entusiasmanti, hanno ripreso a macinare campo con la concentrazione che aveva regalato tante soddisfazioni. Il finale, concitatissimo perchè giocato sul filo del rasoio e sporcato dal gioco maschio concesso dalla coppia arbitrale, ha visto Villasanta riacciuffare la sfida per il rotto della cuffia ma arrendersi definitivamente nel corso del supplementare quando i troppi falli fischiati hanno ridotto all’osso le rotazioni e hanno inciso sulla lucidità di chi era in campo. «C’è tanto rammarico» confessa Marco Didoni «Eravamo davvero ad un soffio ma ci sono mancate la giusta lucidità e la freddezza».

SERIE B FEMMINILE

VILLASANTA 58
GIUSSANO 63
TEAM 86 VILLASANTA: Pianezzola, Ronchi 8, Fumagalli, Pagani 4, Rossi 19, Bassani 4, Sallustio 8, Tessitore 4, Viganò 11. N.e.: Bosisio. All. Didoni.
OR. FEMM. GIUSSANO: Bottazzi, Sartor 1, Mottadelli 2, De Cristofaro 16, Anzivino, Cotti 2, Bratovich, Panzeri, Colombo 3, Morgagni 15, Gavellini 12, Salzillo 9. All. Molteni.
PROGRESSIONE: 10′ 16-13, 20′ 28-24, 30′ 37-40, 40′ 52-52.
fonte: ufficio stampa Team 86 Villasanta

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi