Sport

Basket: il derby femminile va a Giussano

Ottimo carattere ma nessuna zampata. La serata entusiasmante di un Villasanta capace di grandi cose si spegne sulla solidità di una formazione mai doma.

Basket Renoldi

Ottimo carattere ma nessuna zampata. La serata entusiasmante di un Villasanta capace di grandi cose si spegne sulla solidità di una formazione mai doma. Scese in campo determinate e decise a mostrare i passi in avanti compiuti da inizio stagione, per l’intero primo tempo le ragazze di Didoni non solo hanno tenuto testa alla più tecnica Giussano ma hanno anche espresso una pallacanestro tanto pulita quanto efficace. Nella ripresa, le ospiti si sono però destate dal lungo torpore e, sfruttando le iniziative del pericoloso duo De Cristofaro-Morgagni, hanno ribaltato completamente la situazione lasciando Villasanta a 9 punti di svantaggio. Ridimensionate le aspettative della serata, le biancoblu si sono quindi rimboccate le maniche e, pur riportando percentuali non entusiasmanti, hanno ripreso a macinare campo con la concentrazione che aveva regalato tante soddisfazioni. Il finale, concitatissimo perchè giocato sul filo del rasoio e sporcato dal gioco maschio concesso dalla coppia arbitrale, ha visto Villasanta riacciuffare la sfida per il rotto della cuffia ma arrendersi definitivamente nel corso del supplementare quando i troppi falli fischiati hanno ridotto all’osso le rotazioni e hanno inciso sulla lucidità di chi era in campo. «C’è tanto rammarico» confessa Marco Didoni «Eravamo davvero ad un soffio ma ci sono mancate la giusta lucidità e la freddezza».
SERIE B FEMMINILE
VILLASANTA 58
GIUSSANO 63
TEAM 86 VILLASANTA: Pianezzola, Ronchi 8, Fumagalli, Pagani 4, Rossi 19, Bassani 4, Sallustio 8, Tessitore 4, Viganò 11. N.e.: Bosisio. All. Didoni.
OR. FEMM. GIUSSANO: Bottazzi, Sartor 1, Mottadelli 2, De Cristofaro 16, Anzivino, Cotti 2, Bratovich, Panzeri, Colombo 3, Morgagni 15, Gavellini 12, Salzillo 9. All. Molteni.
PROGRESSIONE: 10′ 16-13, 20′ 28-24, 30′ 37-40, 40′ 52-52.
fonte: ufficio stampa Team 86 Villasanta
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta