Sociale

L’Associazione Salvagente premiata come miglior format per il soccorso

Il centro di Formazione Salvagente di Monza è stato premiato come miglior format 2014 per la promozione della cultura del soccorso

mirko damasco presidente salvagente monza mb

Un premio prestigioso e sudato quello che l’Associazione monzese “Salvagente” ha ricevuto nel corso del congresso Rianimare 2014, meeting Nazionale di Salvamento Academy.

Il centro di Formazione Salvagente di Monza è stato premiato come miglior format 2014 per la promozione della cultura del soccorso su tutto il territorio Nazionale.

“Per noi un grande orgoglio, perché durante i nostri corsi è proprio sul cambiamento culturale che facciamo leva per far capire che tutti possono essere in grado di salvare una vita” spiega Mirko Damasco, tra i presidenti dell’associazione.

Intanto i corsi Salvagente per insegnare a tutti come intervenire in caso di soffocamento o in caso di arresto cardiaco proseguono senza sosta su tutto il territorio Nazionale. Così come proseguono i progetti a favore di bambini in difficoltà in casa Salvagente: l’ultimo arrivato è il progetto a sostegno di Loris, un bambino di Seregno con gravi disabilità a cui Salvagente vuole regalare un mezzo
idoneo per i suoi spostamenti.

(In foto Mirko Damasco)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta