17 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Danilo Goffi del Monza Marathon Team, bella trasferta a Roma

Danilo Goffi del Monza Marathon Team, bella trasferta a Roma

23 Settembre 2014

Si conclude con una passerella trionfale su Roma il week-end lungo di Danilo Goffi; una quattro giorni iniziata a Milano giovedi sera. L’occasione, il lancio della nuova linea di scarpe adidas originals zx flux nata dalla collaborazione tra il marchio tedesco e Lapo Elkann. E tra gli asset adidas invitati all’evento organizzato durante la Milano Fashion Week, c’era anche il Campione Italiano Assoluto di Maratona.
Dopo l’allenamento di venerdì, sabato il portacolori del Monza Marathon Team si è trasferito a Roma per partecipare alla Blood Runner. Ad accompagnarlo, Rossana e Giulia della community adidas #cityrunners che già avevano affrontato con il campione nervianese la Mezza Maratona all’Alpe di Siusi.
E’ con loro che nel pomeriggio Danilo fa tappa da LBM Sport in qualità di testimonial: numerosi gli appassionati di corsa accorsi nel punto vendita per scambiare due parole con lui, chiedergli consigli e suggerimenti sia sulla preparazione che sul materiale e scattare le foto di rito.
Il via della gara che lo vede indiscusso protagonista è fissato per le 9.00 di domenica mattina: partenza dal Gianicolo per 4km su strada e altrettanti su sterrato attraverso il parco di Villa Pamphili. E’ un percorso mosso, intervallato da continui saliscendi, che consente al maratoneta nervianese di fare una seduta di potenziamento in vista della prova nella Grande Mela.
26’23” il suo crono finale: una corsa ad andatura regolare, senza strappi e senza tirare, terminata in scioltezza e tranquillità. “Roma ha sempre il suo fascino”, racconta il vincitore al termine della gara. “La vista mozzafiato dal Gianicolo mi ha dato la giusta carica per affrontare questa prova al meglio, e correre tra il verde di uno dei parchi più grandi della capitale.”. Anche qui incitato da chi assisteva alla manifestazione o correva nel polmone verde romano, Goffi ha riscontrato “analogie con la mia Montagnetta di San Siro: certo, il panorama circostante è differente, ma le salite e le discese e lo sterrato, mi han mentalmente riportato a Milano. Sono soddisfatto di quello che sto facendo dopo Livigno: finora settembre è stato un mese particolarmente frizzante tra appuntamenti sportivi e più mondani; ho ancora tanta energia per continuare al meglio delle mie capacità il percorso di avvicinamento a New York. Sono sereno, circondato da persone che mi sostengono e mi guidano nel modo giusto, e molto determinato a proseguire in questo modo. Insomma, cosa aggiungere, se non che vi aspetto numerosi domenica prossima al Giro del Lago di Varese?”

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

La Juve vince di rigore: secondo ko stagionale per il Monza, Brocchi irritato

Il cammino del Monza non cambia di una virgola: la corazzata di Brocchi è saldamente in testa alla classifica con un divario quasi abissale dalle inseguitrici.

Monza, morto Roberto Giussani artista e professore del liceo Preziosissimo Sangue

Ha dipinto fino all’ultimo. Come aveva sempre fatto nel corso della sua vita. E fino all’ultimo è stato con i suoi allievi. Roberto Giussani, professore del liceo artistico Preziosissimo Sangue di Monza è morto sabato 15 febbraio. Aveva 70 anni e lascia la moglie Gabriella. Una vita, la sua, dedicata all’arte. Nato a Monza, ha compiuto gli […]

Milano-Meda traffico paralizzato per un’auto ribaltata

Brutto sinistro lungo la Milano - Meda. Un'auto si è ribaltata e ha causato la paralisi del traffico diretto verso il capoluogo di regione. 

Nuovi appartamenti in via Val Seriana a Monza: la casa che cercavi c’è!

A Triante in via Val Seriana a Monza la società Iniziativa San Martino srl, sta realizzando in una nuova e moderna palazzina, trilocali, quadrilocali e attici con ampi terrazzi, giardini privati.

Mercato piazza Cambiaghi, nuova disposizione degli stand. Ma come è andata?

Al via il nuovo assetto del mercato del giovedì in piazza Cambiaghi. Ma come va la nuova disposizione? Lo abbiamo chiesto agli ambulanti.