Ambiente

Notte di San Lorenzo: al Parco delle Groane per vedere le stelle cadenti

Per la notte delle stelle cadenti il Comune di Cesate in collaborazione con il Parco delle Groane e la cooperativa Koinè organizza “Una notte d’estate nel bosco… sotto le stelle cadenti”.

stelle cadenti

Per la notte delle stelle cadenti il Comune di Cesate in collaborazione con il Parco delle Groane e la cooperativa Koinè organizza “Una notte d’estate nel bosco… sotto le stelle cadenti”. Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 21.15 di domenica 10 agosto presso la sededel Parco delle Groane in via Polveriera 2, a Solaro.

Il programma prevede inizialmente una passeggiata nel bosco accompagnati dalle guide della cooperativa Koinè e non appena calerà il buio ci si trasferirà in un ampio spazio poco illuminato libero dagli alberi e, con il naso all’insù, si scruterà il cielo per ammirare le scie luminose delle stelle cadenti, con il sottofondo di favole e storie a tema.

Il percorso all’interno del bosco non è adatto a passeggini e carrozzine e il consiglio è di indossare indumenti lunghi e calzature adatte, portare con sé una torcia, oltre a un plaid o una coperta da posare sul prato per stendersi e guardare con più comodità il cielo.

L’iniziativa è gratuita.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta