Attualità

Monza, anagrafe e Stato civile a misura di bambini

Il Comune ha avviato i lavori di ampliamento degli uffici sotto il porticato di piazza Carducci. Il progetto prevede nuovi spazi per l'utenza e anche un'area dedicata ai più piccoli

anagrafe-lavori-mb

Anagrafe e Stato civile aumentano gli spazi. Da alcuni giorni sotto il poricato del palazzo muncipale, quello che si affaccia su piazza Carducci, è stato aperto un nuovo cantiere. L’obiettivo dell’intervento a allargare gli uffici Anagrafe e Stato civile, aumentano goi spazi a disposizone del pubblico e allestendo addirittura un piccolo spazio giochi per i bambini.

I lavori sono appena iniziati e dovrebbero concludersi il prossimo autunno. Costo complessivo dell’operazione: 400 mila euro. Con quest’intervento viene defintivamente chiusa la vocazione commerciale degli spazi sotto il porticato.

Per anni quelle vetrine hanno ospitato il mitico “Motta”, punto di ritrovo per almeno un paio di generazioni di monzesi e brianzoli. Poi, la necessità dell’amministrazione comunale di razzionalizzare gi spazi e di risparmiare sugli affitti, ha spinto le giunte succedutesi in questi ultimi 15 anni a sfruttare anche quei metri quadrati. I lavori di sistemazone dovrebbero quindi assicurare un ampliamento degli uffici e un miglioramento dei servizi al pubblico.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta