Attualità

Bernareggio: raid vandalico in palestra. Tre minorenni fermati

Raid vandalico nella notte fra venerdì e sabato all'interno della palestra Ronchi di via Europa di Bernareggio. I danni sono ingenti anche se fortunatamente i teppisti non sono riusciti a dare fuoco agli oggetti presenti.

bernareggio-palestra via europa

Raid vandalico nella notte fra venerdì e sabato all’interno della palestra Ronchi di via Europa di Bernareggio. I danni sono ingenti, circa ottomila euro, anche se fortunatamente i teppisti non sono riusciti a dare fuoco agli oggetti presenti.

Hanno scavalcato prima la recinzione, poi hanno forzato la porta di ingresso, e una volta dentro hanno iniziato a mettere a ferro e fuoco tutto quello che avevano sotto mano. Materassini, attrezzi, palloni da basket. Cercando di rompere tutto, hanno anche tentato. fortunatamente senza riuscirci, di dare fuoco ai tappetini e a pezzi di pavimento. Ieri notte, ma anche nella notte fra domenica e lunedì i vandali sono tornati all’attacco rientrando nella palestra ma non riuscendo a fare ulteriori danni. E proprio ieri sera i carabinieri sono riusciti a bloccarli, denunciandoli a piede libero. Si tratta di tre minorenni, forse residenti in città, di un’età fra i 15 e i 16 anni.

Sconcertato il neo-sindaco, Andrea Esposito, che ha dovuto fronteggiare una situazione non nuova per un paese come Bernareggio che nel recente passato ha già dovuto fare i conti con i vandali.

“Siamo di fronte ad un danno ingente per la città ma soprattutto ad una situazione di disagio minorile – afferma Andrea Esposito – i danni ai beni comuni, sono da sommare a quelli fatti alle attrezzature presenti delle varie società sportive che utilizzano la struttura, che non sono ancora stati quantificati. A settembre apriremo un dialogo fra l’amministrazione, le scuole, l’oratorio e i servizi sociali per affrontare e cercare di risolvere il problema”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta