Attualità

Monza, bocciato il parcheggio di piazza Citterio ma in arrivo 200 posti auto

È stato inserito nel piano delle opere pubbliche del 2014 ma, nonostante gli otto milioni di euro ad esso destinati, il parcheggio interrato di piazza Citterio almeno per il momento non vedrà la luce.

Villa-Reale-monza-mb

È stato inserito nel piano delle opere pubbliche del 2014 ma, nonostante gli otto milioni di euro ad esso destinati, il parcheggio interrato di piazza Citterio almeno per il momento non vedrà la luce. Ad opporsi alla sua costruzione, in project financing, è stata la Sovrintendenza che più volte ha espresso parere negativo su questo progetto.

«La situazione è complessa – ha spiegato il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, nel corso del consiglio comunale del 12 maggio – Avanzata la richiesta di costruzione alla Sovrintendenza ci è stato dato esito negativo nonostante il parere favorevole espresso dalla Forestale. Un’opera come questa, inoltre, poteva essere realizzata solo e se si fosse completata entro il 1 maggio 2015, per non mettere in una situazione di paralisi un’area strategica come quella di piazza Citterio in vista di Expo. A strettissimo giro, però, partiranno i lavori per la riqualificazione complessiva del parcheggio, incarico dato a Tpm, di Porta Monza, oggi insufficiente dal punto di vista qualitativo. Saranno così disponibili 200 parcheggi in prossimità della Villa Reale, utili per la manifestazione mondiale. A seguire, in maniera modulare, provederemo alle altre zone di sosta».

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta