05 Dicembre 2020 Segnala una notizia
"Vita dai sogni, sogni di Vita". Al Cam la mostra per aiutare i bambini di Calcutta

“Vita dai sogni, sogni di Vita”. Al Cam la mostra per aiutare i bambini di Calcutta

1 Aprile 2014

Vita dai sogni, sogni di Vita” è il nome della mostra che verrà inaugurata il prossimo 8 aprile alle ore 18:30, presso il CAM di Monza, in viale Elvezia. Le opere dell’artista milanese Giuseppe Nobile saranno esposte per raccogliere fondi a favore dell’associazione no-profit VITAL Italy Onlus. Fondata da quattro donne monzesi, la Onlus aiuta i bambini di Calcutta, città che conta il maggior numero al mondo di bambini che vivono per strada.

Le opere esposte al CAM potranno essere acquistate a sostegno del progetto. L’artista si è preso carico di tutte le spese e l’intero ammontare delle donazioni sarà devoluto alla protezione e istruzione dei bambini indiani. La mostra è ad ingresso libero e rimarrà aperta dall’8 aprile al 7 giugno dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20 e al sabato mattina fino alle ore 12.

L’arte presentata nei lavori di Giuseppe Nobile nasce dall’unione di fotografia e grafica digitale e si chiama “digigrafia”. La tecnica è innovativa, inedita, moderna e ha dato vita ad una nuova forma espressiva. L’artista definisce la digigrafia «lo sviluppo creativo ed emozionale di una fotografia e nasce dall’incontro tra la visione effettiva dell’oggetto ritratto, quale appare all’obiettivo fotografico, e la sua collocazione in una dimensione personalissima e intima, in un contesto digitale e materico, e dunque “astratto” dalla realtà».

E.S.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi