Sport

Csen Eccellenza, ottimi risultati per le ginnaste della Robur et Virtus

La Robur et Virtus ancora una volta conclude con ottimi risultati la prova del campionato di ginnastica artistica del circuito Csen Eccellenza. La gara si è svolta lo scorso week end a Collebeato.

robur-podio-ecc

Si è concluso anche l’ultimo intenso weekend di gare per il campionato Csen Eccellenza. Per la categoria esordienti Eleonora Errico ancora una volta conquista il gradino più alto del podio vincendo l’ultima gara di qualificazione regionale guadagnando il titolo di campionessa regionale. La compagna di squadra Martina Mantovani conclude il concorso generale con un ottimo quarto posto e due medaglie d’oro per le specialità corpo libero e volteggio.

Allen. Serena Bodini con da sin. Martina Mantovani ed Eleonora Errico

Allen. Serena Bodini con da sin. Martina Mantovani ed Eleonora Errico

Grandi risultati anche per le Senior, con tre ginnaste della società villasantese Francesca Ciminello, Sarah Sirianni e Martina Manzoni. Le ragazze hanno sostenuto una buona gara conquistando diverse medaglie. Terzo posto nella classifica assoluta con i punteggi di tutti gli attrezzi per Francesca, Sarah invece ha guadagnato la quinta posizione della classifica generale oltre a portare a casa la medaglia d’oro per la specialità trave e di bronzo per il salto al volteggio. Martina, nonostante alcuni errori alla trave, si è classificata in sesta posizione.

Per la categoria junior erano presenti Anna Fomia, Valentina Monti, sesto posto nella classifica generale, e Chiara Bragalini, quinto posto assoluto e secondo posto per l’attrezzo corpo libero.

Ancora una volta le ginnaste hanno dimostrato il loro impegno, e rimangono in attesa delle qualificazioni alle finali nazionali che si svolgeranno dal 30 maggio al 2 giugno a Bellaria (RN).

E.S.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta