03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
"Monza, Why Not?" fare sistema per creare opportunità di business

“Monza, Why Not?” fare sistema per creare opportunità di business

24 Marzo 2014

monza-why-not-marzo-2014.bVenerdì l’Urban Center di Monza è stato luogo d’incontro per istituzioni, imprese e quei territori che hanno deciso di mettere a disposizione aree dove sarà possibile realizzare progetti di sviluppo già nel corso del 2014.

L’International meeting “Monza Why Not?” è stato organizzato da Ab&COM, società che si propone come facilitatore di prim’ordine per i mercati internazionali. “Monza ha un potenziale enorme e noi non stiamo facendo altro che mettere a sistema ciò che occorre per creare nuove opportunità per le imprese, a partire dalla valorizzazione del nostro patrimonio territoriale come volano per iniziative in campo internazionale” afferma il presidente Vincenzo Ascrizzi.

Al centro dell’incontro i mercati Italia, Cina, Iran, Romania e Bulgaria con tante testimonianze e idee concrete tant’è vero che si è lavorato su 4 progetti concreti.

I relatori si sono susseguiti nel corso della giornata: sono intervenute autorità locali e internazionali, associazioni e professionisti: il presidente della Provincia di Monza Dario Allevi, l’assessore alle Attività Produttive di Monza Carlo Abbà, Massimo Manelli direttore di Confindustria MB, la Segretaria Commissione esteri della Camera, On. Lia Quartapelle e consoli generali di Cina e Romania solo per citarne alcuni.

monza-why-not-marzo-2014-tavoli-lavoro

Dai tavoli tematici sono emersi quattro progetti: piano di marketing territoriale di Oradea, Plovdiv Airport Free Zone China e Housing Medio Oriente. E ora si parte, da maggio a ottobre, con l’organizzazione di missioni commerciali sulle aree oggetto dei progetti e la contestuale costituzione del soggetto giuridico che rappresenti le imprese.

monza-why-not-marzo-2014-ab&com

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi