Economia

“Monza, Why Not?” fare sistema per creare opportunità di business

Venerdì l’Urban Center di Monza è stato luogo d'incontro per istituzioni, imprese e quei territori che hanno deciso di mettere a disposizione aree dove sarà possibile realizzare progetti di sviluppo già nel corso del 2014.

monza-why-not-marzo-2014

monza-why-not-marzo-2014.bVenerdì l’Urban Center di Monza è stato luogo d’incontro per istituzioni, imprese e quei territori che hanno deciso di mettere a disposizione aree dove sarà possibile realizzare progetti di sviluppo già nel corso del 2014.

L’International meeting “Monza Why Not?” è stato organizzato da Ab&COM, società che si propone come facilitatore di prim’ordine per i mercati internazionali. “Monza ha un potenziale enorme e noi non stiamo facendo altro che mettere a sistema ciò che occorre per creare nuove opportunità per le imprese, a partire dalla valorizzazione del nostro patrimonio territoriale come volano per iniziative in campo internazionale” afferma il presidente Vincenzo Ascrizzi.

Al centro dell’incontro i mercati Italia, Cina, Iran, Romania e Bulgaria con tante testimonianze e idee concrete tant’è vero che si è lavorato su 4 progetti concreti.

I relatori si sono susseguiti nel corso della giornata: sono intervenute autorità locali e internazionali, associazioni e professionisti: il presidente della Provincia di Monza Dario Allevi, l’assessore alle Attività Produttive di Monza Carlo Abbà, Massimo Manelli direttore di Confindustria MB, la Segretaria Commissione esteri della Camera, On. Lia Quartapelle e consoli generali di Cina e Romania solo per citarne alcuni.

monza-why-not-marzo-2014-tavoli-lavoro

Dai tavoli tematici sono emersi quattro progetti: piano di marketing territoriale di Oradea, Plovdiv Airport Free Zone China e Housing Medio Oriente. E ora si parte, da maggio a ottobre, con l’organizzazione di missioni commerciali sulle aree oggetto dei progetti e la contestuale costituzione del soggetto giuridico che rappresenti le imprese.

monza-why-not-marzo-2014-ab&com

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta