Quantcast
Kopron Volley Busnago: l'under18 è campione provinciale - MBNews
Sport

Kopron Volley Busnago: l’under18 è campione provinciale

Arriva al Palazzetto di Verano Brianza il primo successo stagionale per le ragazze di Kopron Volley Busnago. La formazione Under18 ha conquistato il titolo di Campione Provinciale, battendo in finale, le avversarie di Euro Hotel Residence Monza.

Kopron-Volley-Busnago-Finale-Under18

Arriva al Palazzetto di Verano Brianza il primo successo stagionale per le ragazze di Kopron Volley Busnago. La formazione Under18 ha conquistato il titolo di Campione Provinciale, battendo in finale, domenica 9 marzo, le avversarie di Euro Hotel Residence Monza, consorzio Vero Volley.

Un successo per certi versi inaspettato, dato che la squadra rosso-blu, che vanta alcune atlete tesserate per la Serie B2, è sulla carta più forte delle busnaghesi, che giocano con la stessa formazione in Serie D. Eppure la tenacia, la compattezza e la convinzione della formazione guidata da coach Andrea Colombo ha permesso di sconfiggere la squadra avversaria concedendo un solo set, il primo.

La gara parte infatti malissimo per le busnaghesi, che vanno subito sotto di 10 punti. Questo choc iniziale, anziché demoralizzare Kopron Volley Busnago, diventa invece la molla che le fa scattare e reagire contro un’attonita Vero Volley, che vince il primo set ma si fa rimontare nel secondo, perde la testa nel terzo – l’allenatrice di Euro Hotel Residence Monza riceve un cartellino giallo e uno rosso – e cede nel quarto e ultimo.

Soddisfatto il Presidente Stefano Galbusera: «E’ stata per noi la prima finale provinciale della stagione, e abbiamo già conquistato una vittoria. Sono molto felice di questo traguardo, frutto di un stagione impegnativa, ma che conferma come l’impegno e la passione che mettiamo ogni giorno nel lavoro con queste ragazze, alla fine, porti i suoi risultati. Devo poi ringraziare il pubblico presente alla finale, che con calore ed entusiasmo ci ha accompagnati set dopo set in questa vittoria».

Soddisfazione arriva anche per la conquista del titolo di miglior giocatrice, che viene assegnato proprio a un’atleta di  Kopron Volley Busnago Under 18: si tratta di Martina Marini.

Arriva ora il momento di giocare la fase regionale, a cui prenderanno parte, per Monza Brianza, le prime tre classificate alla fase provinciale: oltre a Busnago e al Vero Volley, ci sarà anche Edilcrema Easy Volley Desio.

Euro Hotel Residence Monza – Kopron Volley Busnago 1 -3 (25-17; 23-25; 21-25; 19-25)

Fonte e foto Ufficio Stampa Kopron Volley Busnago

commenta