18 Settembre 2019 Segnala una notizia
Kopron Volley Busnago: l'under18 è campione provinciale

Kopron Volley Busnago: l’under18 è campione provinciale

12 Marzo 2014

Arriva al Palazzetto di Verano Brianza il primo successo stagionale per le ragazze di Kopron Volley Busnago. La formazione Under18 ha conquistato il titolo di Campione Provinciale, battendo in finale, domenica 9 marzo, le avversarie di Euro Hotel Residence Monza, consorzio Vero Volley.

Un successo per certi versi inaspettato, dato che la squadra rosso-blu, che vanta alcune atlete tesserate per la Serie B2, è sulla carta più forte delle busnaghesi, che giocano con la stessa formazione in Serie D. Eppure la tenacia, la compattezza e la convinzione della formazione guidata da coach Andrea Colombo ha permesso di sconfiggere la squadra avversaria concedendo un solo set, il primo.

La gara parte infatti malissimo per le busnaghesi, che vanno subito sotto di 10 punti. Questo choc iniziale, anziché demoralizzare Kopron Volley Busnago, diventa invece la molla che le fa scattare e reagire contro un’attonita Vero Volley, che vince il primo set ma si fa rimontare nel secondo, perde la testa nel terzo – l’allenatrice di Euro Hotel Residence Monza riceve un cartellino giallo e uno rosso – e cede nel quarto e ultimo.

Soddisfatto il Presidente Stefano Galbusera: «E’ stata per noi la prima finale provinciale della stagione, e abbiamo già conquistato una vittoria. Sono molto felice di questo traguardo, frutto di un stagione impegnativa, ma che conferma come l’impegno e la passione che mettiamo ogni giorno nel lavoro con queste ragazze, alla fine, porti i suoi risultati. Devo poi ringraziare il pubblico presente alla finale, che con calore ed entusiasmo ci ha accompagnati set dopo set in questa vittoria».

Soddisfazione arriva anche per la conquista del titolo di miglior giocatrice, che viene assegnato proprio a un’atleta di  Kopron Volley Busnago Under 18: si tratta di Martina Marini.

Arriva ora il momento di giocare la fase regionale, a cui prenderanno parte, per Monza Brianza, le prime tre classificate alla fase provinciale: oltre a Busnago e al Vero Volley, ci sarà anche Edilcrema Easy Volley Desio.

Euro Hotel Residence Monza – Kopron Volley Busnago 1 -3 (25-17; 23-25; 21-25; 19-25)

Fonte e foto Ufficio Stampa Kopron Volley Busnago

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Scoperta officina abusiva: all’interno auto usate da rapinatori e spacciatori

i “titolari”, padre e figlio, sono stati denunciati, mentre per altre tre persone è stato proposto di foglio di via. Arrestato un quinto uomo

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Monza, un anno di Ponte Colombo chiuso. A breve la gara per la demolizione

I costi previsti per la demolizione e ricostruzione della passerella sono di circa 750mila euro

Monza, scoppia la guerra del verde fra giunta municipale e giardinieri del Comune

Le aziende titolari della manutenzione lamentano servizi non pagati per 1,6 milioni, ma il vice sindaco Villa evidenzia numerosi inadempimenti.