Attualità

Arcore, donna si getta sotto il treno e muore sul colpo. Disagi sulla linea

Secondo il racconto di alcuni passanti la vittima si sarebbe suicidata. La circolazione è stata bloccata completamente per oltre un'ora e parzialmente fino alle 11,30, ora in cui Trenord è riuscita a ripristinarla completamente

arcore-incidente-treno-passaggio-livello-mb

Incidente mortale questa mattina al passaggio a livello di via Grandi ad Arcore. Una donna, molto probabilmente anziana e pensionata, si è gettata sotto un treno.

Secondo il racconto di alcuni passanti, la vittima sarebbe arrivata verso le 7,45 e, dopo avere lasciato la sua bicicletta parcheggiata vicino alle arcore-ferrovia-incidente2sbarre abbassate, si è nascosta accanto ad alcune siepi che costeggiano la massicciata. Poi, quando ha visto arrivare il treno, si è gettata sotto. Il macchinista molto probabilmente l’ha vista, ha anche azionato la sirena d’allarme ma non ha fatto in tempo a frenare la motrice. L’impatto è stato violento e la vittima è stata trascinata per oltre venti metri. Sul posto è arrivata la polizia ferroviaria di Monza e la polizia scientifica della questura di Milano che ha eseguito tutti i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. L’episodio ha causato ritardi e disagi ai pendolari.

La circolazione è stata bloccata completamente per oltre un’ora e parzialmente fino alle 11,30, ora in cui Trenord è riuscita a ripristinarla completamente. Le linee che hanno risentito dell’incidente sono state tre: la Milano – Carnate via Carnate, la Milano – Lecco – Sondrio – Tirano e la S8, la linea che collega Lecco con Milano Porta Garibaldi via Carnate. Trenord, per limitare il disagio dei pendaolari, ha allestito alcune navette fra Arcore e Carnate. 

investimento pedone passaggio a livello arcore

arcore-ferrovia-incidente1

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta