27 Novembre 2020 Segnala una notizia
Casa-lavoro. A Vimercate ecco la nuova fermata Torri Bianche

Casa-lavoro. A Vimercate ecco la nuova fermata Torri Bianche

20 Dicembre 2013

Novità per i pendolari che lavorano alle Torri bianche e nel nuovo polo tecnologico “Energy Park” di Vimercate: dal 7 gennaio i bus da e per Cologno Nord via tangenziale fermeranno anche davanti al quartiere.

È una piccola deviazione per la linea Z322, ma per molti sarà un cambiamento di abitudini molto piacevole. Il progetto è stato sviluppato “a costo zero” dalla Provincia in collaborazione con Nord Est Trasporti, Assolombarda, Alcatel S.p.A e Comune di Vimercate: in sostanza si tratterà di una deviazione di un paio di chilometri che da via Milano vedrà transitare gli autobus diretti in tangenziale, prima verso la via Monza che collega Vimercate con Concorezzo, fermandosi a pochi passi del centro Torri Bianche. Lo stesso avverrà per le corse dalla stazione di Cologno Nord dirette a Trezzo sull’Adda (via Vimercate).

“Sappiamo bene che le risorse sono sempre meno e soddisfare le tante esigenze degli utenti diventa un lavoro alquanto complesso – spiega l’Assessore ai Trasporti Francesco Giordano – In questo caso siamo riusciti a migliorare il servizio senza oneri aggiuntivi e questa è la soddisfazione più grande. Dopo aver analizzato l’andamento e il carico delle corse già attive abbiamo deciso di introdurre la nuova fermata: un risultato ottenuto in collaborazione con il Comune di Vimercate, Net Trasporti e Assolombarda, che ringrazio per la collaborazione”.

Il Comune di Vimercate ha completato nei giorni scorsi i lavori per l’allestimento delle nuove fermate in Via Monza, impegnando risorse per circa 8000 euro. Sarà poi aperto, presso il Centro Torri Bianche, un punto vendita autorizzato di biglietti e per i dipendenti aziendali saranno sviluppate da ATM apposite forme di convenzionamento. Ma l’obiettivo per Vimercate rimane comunque la metropolitana, la soluzione finale a tutti i problemi di traffico e trasporto: “Il disegno di includere nelle connessioni del TPL Energy Park e Torri Bianche sarà soddisfatto solo con la realizzazione della fermata di MM2. Alla luce delle capacità attuali Comune e Provincia continueranno a potenziare le connessioni con le reti superiori – dichiara l’Assessore ai Trasporti del Comune di Vimercate Angelo Villa – L’istituzione della nuova fermata di Z322 è solo una prima tappa di un disegno più ambizioso dove metteremo tutta la determinazione per potenziare i servizi di trasporto del comparto produttivo vimercatese”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Commenti

  1. Emanuele dice:

    ok i bus, vanno benissimo. Però se si va in macchina è assurdo che bisogna girare 20 minuti per trovare parcheggio e vedere il silos chiuso e vuoto! Tutto per cosa? Forse per far utilizzare il parcheggio a pagamento? Ma la gente che va al centro commerciale non mette l’auto al parcheggio sotto dopo due giri a vuoto perché i posti sono occupati tutti dai lavoratori delle torri va da un’altra parte. Ottima strategia di marketing

Articoli più letti di oggi