03 Dicembre 2020 Segnala una notizia
Il successo grazie alla passione e all'entusiasmo: Francesca Provetti

Il successo grazie alla passione e all’entusiasmo: Francesca Provetti

23 Dicembre 2013

Dedizione al lavoro e serietà nello studio: questi i segreti del successo di Francesca Provetti, universitaria monzese di 23 anni, che si è laureata lo scorso anno col massimo dei voti e la lode alla facoltà di Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Milano Bicocca.
Data la sua passione per la cultura, ora frequenta nuovi corsi per ottenere la laurea specialistica in “Marketing e mercati globali”. Tutto questo accompagnato dai una varietà di lavori nel mondo dello spettacolo a partire dal 2008 ad oggi: sfilate di moda, servizi fotografici, conduzioni di programmi televisivi, concorsi di bellezza, modella per noti brand e per calendari, attrice in cortometraggi e molto altro.

francesca-provetti (3)Francesca, come fai a collimare gli impegni lavorativi con quelli universitari? Non è semplice in effetti; molto spesso mi sono ritrovata con i manuali di economia dietro le quinte e con i copioni da imparare a memoria durante i corsi di ateneo. La passione mi spinge a cercare di ottenere sempre il meglio in entrambi i campi. Sono molto ambiziosa, rimanendo però sempre coi piedi per terra.

 Quando è avvenuto il primo approccio con il mondo dello spettacolo? Ho iniziato per gioco, sostenuta dai miei genitori e da amici di famiglia, che mi sono sempre vicini. Ho partecipato così nel 2008 al concorso per “Miss Italia”, superando subito le prime selezioni arrivando a Salsomaggiore per le finali. Da lì mi sono affidata a un’agenzia che mi procura la maggior parte dei lavori che ho ottenuto fino ad oggi. Sono contentissima di aver preso questa decisione, perché le persone con cui lavoro sono professionisti e belle persone. Tra i tanti lavori i più importanti che ho ottenuto sono stati la conduzione, per tutto il 2012, del programma “Music on the road” su “MatchMusic” di SKY, testimonial web per Pittarello, cataloghi “Fondmetal 2013 e 2104”, campagne pubblicitarie per centri commerciali, attrice in pubblicità come “Ceres” e “Magnum”.

Qual è il segreto per sfondare e non essere una meteora? Alla base di tutto ci sono la cultura e l’educazione: ovviamente in questo campo l’immagine ha il suo ruolo. Ma senza questi tre ingredienti non si va molto lontano. E’ importante avere un proprio bagaglio culturale, una forte personalità che non si faccia condizionare dagli altri. E la passione per ciò che si fa è necessaria: per esempio, mi è capitato di lavorare per il programma “Montecarlo Boat Show”, ho dovuto leggere molto e specializzarmi per quanto riguarda yacht e barche di lusso, il tutto in lingua inglese. E’ stato istruttivo e anche divertente.
Altro elemento essenziale è il talento, che può e deve essere coltivato con corsi di recitazione : per un anno ho studiato presso i “Teatri Possibili” a Monza e ho fatto vari stages a Milano anche con Veronesi.

francesca-provetti (16)Quali aspetti negativi e positivi porta con sé questo lavoro? Quando ho iniziato a muovere i primi passi, ero ancora al liceo e ho perso molte amicizie a causa dell’invidia delle mie compagne; questo però mi ha permesso di comprendere il vero valore di questo legame. In quello che faccio trovo, tuttavia, per lo più aspetti positivi: sono riuscita a vincere il mio carattere timido , ho instaurato buoni rapporti con tante persone e ho imparato il prezioso valore dei soldi.

… A proposito di futuro, una volta laureata, qual è il tuo sogno? Nello spettacolo o nell’economia? Il mio obiettivo è sfruttare la mia laurea in marketing e le mie esperienze per trovare un impiego a metà strada: lavorare nel mondo dello spettacolo o della moda occupandomi della parte economica ed organizzativa.

Che cosa fa Francesca Provetti nel suo tempo libero? Mi piace l’equitazione, adoro andare a cavallo, mi fa sentire libera, e un giorno mi piacerebbe averne uno tutto mio. Ma la mia grande passione sin da piccola è la pittura: mi è stata trasmessa da mio nonno e mia zia. Nel 2012 ho pubblicato per gioco i miei quadri su Facebook e sono stata contattata dal circolo d’arte “Welcome Cantù”. Ho già esposto i miei lavori alle mostre di arte contemporanea di Bellagio ad aprile e di Malgrate a giugno. I miei soggetti riguardano la natura, in particolare gli animali.

 Quali consigli vuoi dare a chi vuol entrare nel mondo dello spettacolo? Bisogna selezionare con attenzione le persone con cui lavorare. E’ importante avere una propria testa per prendere le decisioni giuste, anche se all’inizio è sempre necessario il supporto della famiglia. Ci vogliono professionalità, serietà, umiltà e non arrendersi mai ai primi “no”. Ci si deve migliorare sempre di più, senza scendere mai a compromessi: questo porta al “successo” che conta, quello fatto di soddisfazioni e riconoscimenti per le proprie capacità.

By D.M.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Commenti

  1. Ci piace!!!

  2. vermeimmortale dice:

    quale calcialtore se la monta?

    • brutta roba l’invidia..ehehe

      • olgettinadocet dice:

        cosa c’entra l’invidia in questo caso? a meno che verme non voglia farsi montare in culo da qualche viscido 60enne produttore in cambio di 5 minuti di notorietà mi sembra c’entri come cazzi a merenda.

  3. La prossima di turno

  4. Bella, intelligente e seria, continua a distinguerti dalla massa e ignora le malelingue

  5. Credo che Francesca sia una ragazza profondamente buona e sensibile…l articolo è ben fatto e fa risaltare un profilo molto pulito di Francesca….un profilo molto lontano dalla belen di turno…credo che prima di commentare a caso come fanno molti celebrolesi qui presenti, bisognerebbe informarsi di chi si sta parlando…quindi prima di dar della puttana ad una che non lo è decisamente, sciaquatevi la bocca e guardatevi in casa vostra…buffoni….

    • il calmo dice:

      mah… mi viene da sorridere… io vedo solo tante foto di lei mezza nuda con molto photoshop. non vedo molta differenza rispetto a belen la troia.

      • Photoshop non ne vedo , sono un fotografo e me ne intendo, ma basta guardarla in televisione per rendersi conto che e’ bella VERA oltre che intelligente . Da dove nasce tutto questo veleno ? Perche’ insultare a prescindere senza sapere ? Buon Natale

        • il calmo dice:

          se è per questo anche io sono fotografo e, caro collega, ti consiglio di controllare meglio perchè in alcune foto l’uso di quello strumento diabolico è evidente.

          • In alcune foto photoshop e’ stato usato solo per correggere luci o ombre , non certo per correggere i connotati di questa modella che e’ bellissima. In molte foto e’ completamente naturale ! Guardala in television , li’ non c’e’ photoshop! Il tuo veleno e’ fuori luogo. Ma poi, leggi l’articolo prima di scrivere a caso. Belen ha forse una laurea 110 e lode ?

          • il calmo dice:

            sai non è che una laurea significhi molto. basta studiare.

            io non guardo mai la televisione e comunque anche lì luci e trucco hanno un peso devastante.

          • Ma tu sei proprio fuori ! Prova a studiare tu e vediamo se riesci a laurearti con la lode lavorando ! Questa ragazza e’ bellissima e molto intelligente e a te questo rode !

          • vermeimmortale dice:

            no non me ne frega prioprio un cazzo. davvero. mi sta sul cazzo che vengano idolatrate persone che mostrano il solco del culo. questo si.

          • Vincenzo dice:

            Questo lo pensi tu….non te l’ha ordinato il medico di stare ancora qui a sparare stronzate…vai ad idolatrare Che Guevara…

          • vermeimmortale dice:

            ahahahha cosa cazzo c’entra che guevara?

          • Vincenzo dice:

            Nomini troppo spesso una particolare parte del corpo…non sarai per caso un bel frocio di quelli incalliti e sei venuto qui dato che si parla di una ragazza a cercare qualcuno che ti porti in crociera? Puoi ritirarti e cercare altrove. In edicola si vendono le riviste adatte…ah, dimenticavo, a me piacciono le ragazze. Bye bye

          • Ahah ma tu e il calmo siete la stessa persona ? Vi turba una modella professionista che posa in intimo ? Guarda che posa anche in bikini, in abiti da sposa, in abiti da sera, casual, recita, conduce e studia. Siete messi proprio male ! Leggi l’articolo, se sei capace. Questa ragazza e’ fantastica e merita molto !

          • Vincenzo dice:

            Infatti studiare è facile!!! Comincia da adesso, magari finisci prima di mettere la dentiera.

  6. La differenza rispetto ad una belen è che scendere a compromessi per ottenere un lavoro è una cosa che lei nn farebbe mai…piuttosto rinuncia a molte possibili lavori che potrebbero rendere veramente famosa…lo fa solo per passione anche perche di lavoro vorrebbe fare altro, ben lontano dalla classica velina tutto aspetto fiducie zero cervello…e poi vi sicuro che ha rinunciato a ragazzi cn i soldi Veri per uscire cn ragazzi normalissimi che nn potevano neanche garantirle un futuro economico per fare quello che le piace di piu…dipingere…ma che ne sapere voi…solo chi le vive certe persone Puo capire…buon natale a tutti..

  7. Vincenzo dice:

    Come spesso accade quando si ha a che fare con persone ignoranti si finisce ad offendere una persona che nemmeno si conosce. “vermeimmortale”: mai nick è piu appropriato per la tua persona, continua cosi, ma ricordati che di immortale non c’è nessuno, ma di vermi come te ce ne sono a iosa e tu sicuramente sei il capo branco. “olgettinadocet”: cosa sei? un represso, una donna bruttissima, un comunista? Evidentemente avrai accompagnato qualche tua amica nei posti ben noti e sai come funziona li…bene, continua ad accompagnarle, non ti fermare. “il calmo”: eri tu presente durante l’uso di photoshop? se cosi non è, cosa ne sai? Io non vedo nudità nelle foto, ma tanti scatti seri e fatti da ottimi professionisti. Sei fotografo? Cambia mestiere, puoi sempre accompagnare “olgettinadocet” a prendere una birra con le sue amichette. “sx”: Conosci Francesca? Io la conosco ed è unica in quello che fa. Sei per caso una ragazza invidiosa? Magari sei brutta, pesi 90 chili, hai i brufoli, fai schifo insomma…beh, trova rimedio….puoi essere “la prossima di turno” a guarire.
    Bye bye….fatevi meno problemi e sarete piu felici.

    • Ti rispondo: non conosco francesca. Non sono una ragazza invidiosa. Non sta me a dire se sono brutta. Non peso 90 chili. Non ho i brufoli. Non faccio schifo. Non ho bisogno di guarire da nulla. Se una si propone con certe foto accetti qualsiasi commento.

      • Certe foto ? Scusa ma di che foto parli ? Questa ragazza e’ una modella e posa per abiti da sposa, costumi da bagno, intimo, abiti casual e da sera….sono foto normalissime ! Vorresti forse tutte le modelle vestite col burka ? Ma cosa scrivi ? Leggi l’articolo! Complimenti a vincenzo per il bel commento

        • il calmo dice:

          beh normalissime… in una si vede nitidamente il solco del culo. tu vorresti tua figlia mostrare il solco del culo in foto?

          • Ma hai mai sfogliato una rivista di moda ? Ma di quale epoca sei ? In spiaggia al mare ci vai ? Ma di cosa ti scandalizzi ? Il male e’ altrove ! Se mia figlia si laureasse con la lode , dipingesse e lavorasse seriamente come modella e conduttrice sarei orgoglioso !

          • Vincenzo dice:

            Preoccupati magari di tua figlia. Stalle dietro, non si sa mai porta a casa un’intera squadra di calcio.

      • Vincenzo dice:

        Te lo dico io che sei brutta. Curati.

    • vermeimmortale dice:

      ma almeno ti concede un bel ”ass to mouth” per scrivere queste stronzate?

      • Vincenzo dice:

        Le mie sono stronzate? Continua pure a definirti un verme, ti schiacceranno prima o poi, fidati.

    • Tiziana dice:

      concordo con te!!!

  8. Graziano dice:

    Buongiorno a tutti, sono Graziano un carissimo amico di Francesca. Al di là di tutto penso che ogni persona sia libera di dire la propria opinione ma andrebbe fatto per conoscenza di cose, fatti ,persone e soprattutto con EDUCAZIONE !!. Non ho una laurea ma penso non occorra per capire quanta ignoranza e gelosia ci sia in certi commenti e già da come vi fate chiamare si capisce quanto uomini o donne NON siete. Non occorre far nomi, le persone intelligenti vi hanno già identificato per quanto ignoranti siete !!! Concludo dicendovi che Francesca è esattamente come l’avete letta nell’intervista, una splendida ed umile ragazza dotata di un intelligenza che grazie a Dio le permetterà di ottenere ciò che desidera senza curarsi dell’ignoranza che serpeggia in certe persone…come dice l’amico Vincenzo…FATEVI CURARE:::MA DA UNO BRAVO !!!!!! buona giornata .

  9. Ambrogio dice:

    mah… io non riesco proprio a capire, d’estate al mare siamo tutti liberi di mostrare tette e culi… poi vediamo queste foto e ci scandalizziamo !!!
    Ho avuto modo di fare da autista a Francesca, di fotografarla, di pranzare e di cenare con lei, probabilmente anche da farle da body guard perchè alcuni sguardi verso di lei mentre passa non sono proprio rassicuranti, ma questo non perchè giri mezza nuda, anzi, mai una foto in cui si veda un capezzolo, mai una foto da bimbaminchi@… mai un viaggio in cui sfoggiasse minigonne x attirare attenzione… non ne ha bisogno!
    E’ una professionista, semplice, brava e molto educata.
    Se volete replicate fate pure. io non aggiungerò altro perchè Francesca è tutto quello che ho scritto sopra, x cui non avrei null’altro da aggiungere.
    GuardateVi nello specchio e sorridete,la vita è breve…
    Buone Feste

  10. De André cantava:
    “Si sa che la gente dà buoni consigli

    sentendosi come Gesù nel tempio,

    si sa che la gente dà buoni consigli

    se non può più dare cattivo esempio.”
    Qui leggo commenti che avrebbero fatto impallidire persino le “perfide comari del paesino”: frasi, per giunta, ingiuriose ed estremamente maleducate, frutto di ignoranza e sicuramente cariche di invidia (cancro che, ahimè, affligge il nostro Paese). Non importa se siete belle/i, brutte/i, ammirati/e o meno: se avete tempo da perdere per insultare – e aggiungo, assolutamente ingiustamente dato che conosco Francesca – qualcuno con tale accanimento, sicuramente un motivo lo avete e non può che essere legato a frustrazione ed invidia, altrimenti leggereste tranquillamente questa intervista, oppure, se non vi interessasse perché vi sentite SERENAMENTE superiori, passereste oltre senza sentire il bisogno di manifestare il vostro livore.
    Detto questo, ognuno è assolutamente libero di manifestare le proprie idee, ma sarebbe davvero apprezzabile se fosse usata una maggiore educazione, specie da chi pretende di ergersi su un pulpito e predicare.

    • vermeimmortale dice:

      ahhaha perchè l’invidia affligge solo il ns. paese? poi che palle le frasi fatte di de andrè dio cane.

  11. Ho letto commenti sgradevoli e volgari, io ho visto e ho parlato con Francesca, oltre a essere una bella ragazza è anche una bella persona piena di talento, chi commenta senzasenza conoscere è meglio che perda il suo tempo in un altro modo…

  12. Tiziana dice:

    ufff quanti brutti commenti, quanta poca sensibilità!
    io sono una cara amica di Francesca e posso dire mille e più cose belle su di lei!
    Dolce, sensibile, sempre pronta ad aiutarti e a dare un buon consiglio, un’ amica con la A maiuscola!
    Intelligenza e classe la fanno emergere dal gruppo, una ragazza acuta e brillante che mostra molta determinazione per raggiungere gli obiettivi che ritiene più importanti per lei, come la laurea a pieni voti e la specialistica che sta conseguendo con successo!
    Ammiro Francesca, la seguo da anni, passo dopo passo, la vedo crescere e maturare sempre più e non posso che stimarla ed essere orgogliosa di essere sua amica!
    Sei una professionista, continua a testa alta sfoggiando il tuo splendido sorriso!!!

    • Brava tiziana quando descrivi la splendida Francesca. Pero’ vorrei sottolineare chela maggior parte dei commenti sono molto belli GIUSTAMENTE !!! Quei 3 commenti in croce cattivi e, probabilmente della stessa persona, sono solo dettati da invidia e gelosia, la sensibilita’ non c’entra ! Forza meravigliosa Francesca , sei speciale e tu lo sai

  13. Lorenzo dice:

    Premetto che sono uomo, 30 anni, ho un lavoro nel settore dello spettacolo. Leggo l’ articolo guardo le foto e mi viene spontaneo commentare: Francesca Provetti può mostrare il suo fisico (che indubbiamento è notevole) quanto vuole in costume o in intimo, ma ha un grosso problema :NON è sensuale. Il sex appeal non si compra, non si finge e non si photoshoppa. ce l’ hai o non ce l’ hai e lei non ce l’ ha. mi spiace. e so che è una “raccomandata” di Mr B. anch’io sono invidioso?

    • Infatti non ha sfondato ne nel mondo della moda ne in quello dello spettacolo. Per carità e’ bellina ma nulla di particolare. In molte foto che ho visto ha sempre quella smorfia sulle labbra che pare una che sta provando disgusto, non so con che altre parole rendere meglio l’idea. Non ha una grande espressività! Mi sembrano tutte uguali le sue espressioni e quando cerca di cambiarle mi risulta forzata, a tratti ridicola. Parere mio.

      • Luciano dice:

        Gym sei male informata/o ! Sta lavorando molto la splendida Francesca: campagne pubblicitarie su editoriali per grandi Brand, presentazioni di eventi, conduzione TV….per avere solo 23 anni è veramente in gamba! Non solo è molto bella e espressiva è anche molto intelligente e come sempre accade tutto ciò suscita grande invidia!

        • Senti a me di questa ragazza non interessa nulla, ho solo espresso il mio parare. Se vai in giro a chiedere chi è non la conosce praticamente nessuno ,con questo intendo che non ha mai “sfondato”. Basta con questa storia dell’invidia! Può piacere come può non piacere

          • Luciano dice:

            Cara Gym sei nuovamente male informata! Francesca Provetti è conosciuta nell’ambiente e non solo per la sua bellezza ma anche per il suo talento e la sua intelligenza. Se anche in Italia esistesse la meritocrazia (e non le raccomandazioni) a quest’ora sarebbe già molto popolare. Il solo fatto che persone come te siano così attente a lei e alla sua attività significa che così tanto sconosciuta non è 🙂 Forza Francesca , siamo in tantissimi ad ammirarti , hai tutte le carte in regola per sfondare , sei giovanissima ! Inoltre ricordo a Gym che proprio perchè sei una delle pochissime così serie , in questi 5 anni di numerosi e importanti lavori che hai fatto hai continuato gli studi universitari! Ne approfitto: complimenti per la tua Laurea con Lode! Io so cosa significhi conciliare studio e lavoro: bravissima!
            Ignora le /gli invidiosi!!!!

          • Innanzitutto sono un uomo. Poi davvero basta con la storia dell’invidia… Non tutti coloro che non apprezzano o criticano lo fanno perché mossi dall’invidia. Io, per esempio, ho solo espresso il mio parere personale sul lato “artistico” della persona. Voi la lodate sotto ogni aspetto? Benissimo! Io, non conoscendola di persona posso solo dire che, secondo me , fisicamente, non è nulla di particolare, le sue espressioni mi paiono sempre le stesso e in alcune foto ha una mimica facciale che trovo ridicola e forzata. E’ solo un mio parere e credo che dovreste essere abbastanza maturi per accettarlo senza tirare in ballo l’invidia e altre cazzate.

          • Luciano dice:

            Se è vero come dici che non la conosci, perchè tutto questo accanimento? Perchè perdi tempo a cercare e scrivere commenti sui giornali che scrivono di lei? Dici che non ti interessa ma a tutti noi pare il contrario! Il tuo parere è un parere incomprensibile e del tutto personale che nasconde sicuramente altro! D’altronde ci sarà sempre qualcuna/o che criticherà anche le cose più belle di questo mondo!

            Devi essere onorata Francesca di avere così tanti fans…e pochi, pochissimi detrattori….vuol dire che sei sulla strada giusta !!! Avanti così !!!

          • Guarda ti svelo l’arcano: vivo in Brianza e leggo sempre le notizie su questo sito. La curiosità mi ha spinto a leggere questo articolo e i commenti sottostanti mi hanno indotto a esprimere il mio parere personalissimo e disinteressato solo sulla immagine e fisicità poiché non conoscendola posso limitarmi solo a questo tipo di giudizio. Poi sei arrivato tu, paladino della giustizia, che forse hai dato più importanza di quanto credi ad un commento personale e per nulla volgare, e hai cominciato a parlare di invidia e di motivazioni nascoste che dovrebbero indurmi a screditare una ragazza la cui esistenza niente mi da’ e niente mi toglie! Stai tranquillo non c’è nessuna ulteriore motivazione spinta da qualsivoglia forma di invidia/ cattiveria. Dicasi PARERE PERSONALE capito il concetto? Quindi non montarci un caso nazionale

          • Luciano dice:

            Hai detto bene donna o uomo che tu sia, NON la conosci, e non l’hai mai vista di persona. Ti sorprenderesti come tutti vedendola . Ovunque vada lascia tutti abbagliati per la sua bellezza e la sua personalità, è oggettivamente splendida. Non renderti ricola/o ulteriormente con le tue rispostine puntigliose e acidelle. Dovresti essere orgogliosa/o di avere una monzese così nella tua Brianza.

          • Lorenzo dice:

            Ah Luciano e che sei il suo avvocato “delle cause perse”? Un suo parente o forse la stessa “Francesca”, che sei sempre lì pronto(/a) a rispondere tempestivamente a qualsiasi commento da te considerato negativo? Ridicolo(/a) a dir poco chiunque tu sia, non m’ interessa. Rimango della mia opinione e condivido con Gym il discorso di questa mimica facciale di gomma a dir poco urtante e per nulla sensuale. E finiamola con l’ invidia che pare sia diventata la risposta nazionale a qualsiasi leggittima e sacrosanta critica.

          • Luciano dice:

            ahahhaha rispunta Lorenzo! sei anche Gym per caso? O gym ha bisogno del sostegno di un compare? Ma se questa ragazza non vi interessa perchè continuate a perdere tempo dietro a lei? E’ naturale che i fan la seguano con entusiasmo, non è naturale che i fantomatici detrattori la seguano con tale attenzione! Ahahahahh una volta lessi che Angelina Jolie non è bella perchè ha dei piedi brutti….ahahhahah voi siete allo stesso livello! Non avendo altro da dire e inventarvi parlate di mimica facciale ! Ahahahahha Il volto della nostra Francesca è stupendo !

          • Ma sei davvero duro di comprendonio o fai finta di esserlo? Punto primo non ho mai seguito sta francesca ne sto perdendo tempo dietro di lei bensì dietro di te, quindi evita pure di sottintendere qualsiasi forma di interessamento/ attenzione nei suoi confronti.Punto secondo non ho bisogno di inventarmi nulla poiché ho semplicemente commentato lei basandomi sulle foto che ho visto: PER ME non è nulla di particolare la sua bellezza e le sue espressioni mi paiono tutte uguali, a volte forzate e, sempre a MIO parere, ridicole. E’ da due giorni che ripeto le stesse cose e tu non sei ancora capace di accettare un mero giudizio estetico diverso dal tuo. Sono qui ancora a parlarne perché se c’è una cosa che non sopporto e’ chi controbatte sempre a chi la pensa in modo diverso dal proprio, tirando in ballo spesso e volentieri la scusa dell’invidia. Ma dove siamo? All’asilo mariuccia? Una persona intelligente e’ in grado di accettare anche commenti negativi, magari chiedendo il perché di tali critiche, senza fare sermoni inutili

          • Luciano dice:

            Il tuo singolo parere soggettivo senza averla mai vista o seguita non ha alcun valore rispetto ai numerosissimi pareri di chi come me ha avuto il piacere di vederla e a chi continua a farla lavorare per la sua bellezza e il suo talento. Più che l’asilo Mariuccia (ahahahah) a me sembrano i commenti di una femminuccia isterica ! Una persona intelligente dovrebbe accettare il fatto che questa ragazza ha tanti , tantissimi ammiratori !

          • Ma infatti non ho messo in dubbio che abbia i suoi ammiratori. Buon per lei son contento! Ma questo non c’entra nulla col fatto che non sono libero di esprimere un mio personale giudizio estetico senza che qualcuno mi accusi di invidi e ora pure di isterismo. Ma ti rendi conto che sei tu quello ridicolo che non accetti nemmeno che qualcuno abbia gusti diversi? Non ho detto mica che è un cesso, ho detto solo che per me non è nulla di particolare. Vuoi per caso arrogarti anche il diritto di criticare i gusti altrui? Tu la conosci e per te e’ speciale? Tanto piacere nessuno ti dice nulla. Io non la conosco, non la seguo, non mi interessa e ho solo commento in base alle foto che ho visto. Ti crea dei problemi questo? Ti sembra il mio un comportamento anormale? Pensi che non capisca nulla di bellezza? Sei libero di pensarlo sai? Ma non rompere più i cosiddetti con i tuoi sproloqui.

          • Luciano dice:

            Evviva Francesca in tutto il suo SPLENDORE !!!!!

          • Si evviva evviva!!! Così stasera dormi tranquillo dato che per te sembra una questione di vita o di morte che non ci sia nessuno a pensarla diversamente.. Del resto non voglio avere nessuno sulla coscienza. Quindi ok è’ bellissima, sensualissima, intelligentissima, serissima nonché celeberrima.

          • Luciano dice:

            Ahahahahhaha! Ma sei serio? Ma la tua è paranoia allo stato puro! E menomale che dici che non ti interessa!! Ahhhaha ! Però la tua conclusione mi è piaciuta 🙂 Dormi bene cara/o
            Questo invece è per Francesca che spero mi legga: Francesca il tuo splendido sorriso ci illumina le giornate !

          • Paranoia?? Senti ma mi stai prendendo per il culo? A me lei non interessa,su di lei ho fatto solo un commento. Il resto dei commenti sono in risposta ai tuoi ,a dir poco irritanti ,tentativi di farmi passare per invidioso, isterico e ossessionato da questa qui che manco so chi è solo perché ho espresso la mia critica. Bello mio vedi di finirla di rigirare la frittata. Ti rode così tanto l’orifizio anale se a qualcuno questa non piace? Non ti hanno insegnato che non si può piacere a tutti? Spero tu non abbia più di 20 anni sennò sei messo male amico. Illuminati d’immenso che è meglio.

          • Luciano dice:

            Per dirla tutta l’unica/o a cui rode tanto sei proprio tu, io mi sto divertendo ahahahahah !
            Ma se vuoi l’ultima parola come i bimbi…ti accontento 🙂

          • Cosa credi che se non mi divertissi a punzecchiare i fans adoranti che perdono il lume della ragione di fronte a pareri contrari come te starei ancora qui a darti corda?? Svegliaaaa bello! E l’ultima parola tienila pure tu che io me ne frego.

          • Lorenzo dice:

            Sono a dir poco allibito. Luciano.. mi verrebbe da pensare, e ora più che mai, che in realtà tu sia la Signorina Franscesca, stizzita e rosicante di aver appreso una dura lezione di vita cioè che non a tutti si può piacere (ebbene si, anche a noi maschietti) dove non esiste invidia, competizione e via dicendo. E’ così e basta.. e con questo non penso di offendere nessuno. Ribadisco che Francesca Provetti non mi garba, bel fisico statuario, ma.. quel viso mi ricorda una coccorita. Ti dirò di più, ho avuto modo di lavorare con ragazze assolutamente non belle di viso, eppure sprigionavano sensualità, intensità e carattere che avrebbero fatto invidia a tantissime modelle esteticamente perfette. A Francesca Provetti manca però quel qualcosa, a me non lo trasmette e con questo chiudo il discorso. Francesca lavoraci, non si finisce mai di crescere in questo come in qualsiasi altro settore. Luciano, Francesca o chiunque tu sia.. suvvia fattela una ragione, chi si “espone” deve avere l’umiltà e la consapevolezza di mettere in conto anche eventuali “critiche”, pareri, gusti se no meglio che cambi lavoro. ciao!

          • Luciano dice:

            Ahahahahha cara Lorenza/o o Gym o chi tu sia qui chi rosica sei solo tu! Dici di non conoscerla e allora perchè esprimi pareri con cotanta convinzione e ostinazione ? Ti ha forse respinto e ti brucia? E smettila con questa storia che lavori nello spettacolo , ma chi ti crede?!! Un uomo o donna di spettacolo non parlerebbe mai così. In questo articolo, come in tanti altri, tesoro bello si elencano le numerose qualità di Francesca : bellezza, intelligenza, serietà e talento. Un vero artista valuta tutto ! Dici che non ti piace? Bene ,e quindi? Accetta , anche se questo ti urta così tanto, che invece piace a TANTISSIME persone! Sei ridicolo a continuare ad offendere una bella ragazza che lavora bene e seriamente. Un conto è avere gusti personali , un conto è accanirsi come fai tu. Dai proprio l’impressione che ci sia qualcosa di personale sai? Ripeto, un fan segue con passione ed entusiasmo la propria beniamina, un detrattore non le da tutta questa importanza. Avrai altro da fare …o no?
            Cara Francesca la gente che conta ti stima e ti ammira , avanti a tutta forza !

          • Lorenzo dice:

            Come esistono tantissime persone a cui piace, esistono altrettante persone a cui non piace, me per esempio e dove sta il problema? Credimi nulla di personale, semplicemente la trovo insipida. Basta, adesso piantala con queste stronzate. Ho espresso il mio punto di vista, se mi trovo ancora qui su questa pagina è perchè sei tu che continui a tirare alla lunga il discorso con argomentazioni che farebbero torto all’ intelligenza di un criceto. Non ti sto neanche a rispondere su tutte le cazzate che sei riuscito ad insinuare perchè mi fai tristezza, come uomo, sei proprio triste. Mi chiedo, ma che cazzo te ne frega? Povero Mondo. Ma davvero passi le tue giornate così….. a leggere e rispondere a spada tratta ai commenti di quelli che tu definisci i “detrattori” in nome della tua amata beniamina? (non sentivo il termine “beniamina” dagli inizi degli anni ’90). ma lei lo sa? 😀 rilassati, esci, vivi. Con questo chiudo, ho sprecato fin troppo del mio prezioso tempo a risponderti

          • Luciano dice:

            Ahahahahhahah fai troppo ridere Lorenza/o! E’ vero continui a sprecare il tuo tempo “prezioso” per una che dici di non conoscere! Ahahahhaha!
            Stai tranquilla/o e continua a bearti con le racchie sensuali , visto che a te piacciono così. Ai miei tempi si diceva che le racchie sono più sensuali intendendo più porche, che le grassone sono simpatche, ecc ecc. Consolati così. Esistono tantissime persone a cui piace la splendida Francesca (non roderti il fegato suvvia) e poche POCHISSIME a cui non piace . Troppa troppa rabbia si legge in te quando scrivi, hai iniziato con una squallida insinuazione palesemente e ufficialmente falsa per poi insistere ossessivamente su qualcosa di inesistente . Ripeto, rido molto quando leggo di donne che sostengono che Angelina Jolie non è bella perchè ha dei piedi “orribili”, quando leggo che attrici fantastiche di tutti i tempi erano brutte elencando “difetti” inesistenti o del tutto insignificanti , tipiche osservazioni femminili.
            Se per te la nostra Francesca è splendida ma “insipida” ce ne faremo una ragione Ahahah! D’altronde anche di Gwynnet Paltrow dicevano fosse insipida ! Cia cia ciao

          • Lorenzo dice:

            No nemmeno, solo “insipida”. infilatelo in testa, daje. e con questo chiudo

          • Uomo respinto/ donna invidiosa dice:

            Si hai proprio ragione! Come si fa a dire che non è sensuale?!?!? La sua e’ la tipica sensualità del succo di pera tiepido

          • Vincenzo dice:

            Ecco tornati alla ribalta i soliti nullafacenti e invidiosi della nostra povera Italia. Eh già…perchè di invidia si tratta dato che si è iniziato subito con l’accostare Francesca a una persona implicata in certe questioni legali…da quello poi è nato tutto…

            Nella vita per giudicare gli altri occorre innanzitutto vedere se si è puliti e poi bisogna conoscere chi si giudica…non è troppo poco dire stronzate?

            Non è mica obbligatorio commentare per forza dicendo che “io la penso cosi”..denota il voler a tutti i costi marcare un qualcosa di negativo addosso a qualcuno. La bocca usatela di piu per mangiare e il cervello sfruttatelo per studiare e lavorare.

            Smettetela di fare demagogia e politica in tutto…ragionate, calmatevi, siate una volta seri nella vita!!!!

          • Vincenzo dice:

            Ecco tornati alla ribalta i soliti nullafacenti e invidiosi della nostra povera Italia. Eh già…perchè di invidia si tratta dato che si è iniziato subito con l’accostare Francesca a una persona implicata in certe questioni legali…da quello poi è nato tutto…

            Nella vita per giudicare gli altri occorre innanzitutto vedere se si è puliti e poi bisogna conoscere chi si giudica…non è troppo poco dire stronzate?

            Non è mica obbligatorio commentare per forza dicendo che “io la penso cosi”..denota il voler a tutti i costi marcare un qualcosa di negativo addosso a qualcuno. La bocca usatela di piu per mangiare e il cervello sfruttatelo per studiare e lavorare.

            Smettetela di fare demagogia e politica in tutto…ragionate, calmatevi, siate una volta seri nella vita!!!!!!!

          • No ma stiamo scherzando?? Cioè io per aver espresso una mia opinione in modo educato devo sorbirmi i tuoi sermoni all’infinito? Ti saluto bello mi sono smerigliato le balle a star qui a darti corda e spiegazioni. Impara ad accettare i pensieri altrui che sei tu quello ridicolo a questo punto. Adios

    • Luciano dice:

      Se è vero che lavori nello spettacolo, un giorno magari la incontrerai e cambierai subito idea! La sensualità le appartiene eccome! Per quanto riguarda invece la cattiveria che vuoi insinuare su Mr. B sei FUORI LUOGO! Tutti sanno che è stata una BUFALA e che immediatamente dopo 2 giorni è stata smentita. Avevano semplicemente pescato dei nomi a caso da Miss Italia

    • Luciano dice:

      Quindi Lorenzo, se è vera la tua identità, sappi che hai scritto una cavolata. Ti stai riferendo a un articoletto scritto da un “aspirante giornalista” in piena campagna elettorale che per motivi politici BEN 5 anni fa ha pescato nomi a caso da Miss Italia e scritto una vera BUFALA! Dopo 2 giorni fu tutto smentito. Francesca Provetti allora aveva solo 18 e non era certo interessata alla politica. Inoltre se fosse vero quello che malignamente insinui , a quest’ora sarebbe già in Mediaset come tutte le raccomandate vere e i raccomandati veri. Lei è veramente una delle pochissime giovani serie e professionali e lavora solo grazie alle sue competenze e capacità. Comunque mi fa piacere sapere che la segui da oltre 5 anni !

Articoli più letti di oggi