24 Novembre 2020 Segnala una notizia
È morta Rossana Podestà. La sua vita dal cinema all'amore per Bonatti

È morta Rossana Podestà. La sua vita dal cinema all’amore per Bonatti

11 Dicembre 2013

Si è spenta martedì 10 dicembre a Roma, dopo una breve malattia. Rossana Podestà, attrice e compagna fino alla fine dell’alpinista monzese Walter Bonatti, scomparso nel 2011, aveva 79 anni.

Nata a Tripoli il 20 giugno 1934, cominciò a recitare ad appena sedici anni, passando da ragazza copertina a protagonista dei “peplum” internazionali, fino ai ruoli di femme fatale nei film del marito Marco Vicario. Finito il suo primo matrimonio, nel corso di un’intervista dichiarò quasi per scherzo che, se avesse dovuto fuggire su un’isola deserta, avrebbe scelto un uomo come Walter Bonatti. Il famoso alpinista, reduce anch’egli da un matrimonio finito, le scrisse. I due si incontrarono a Roma: fu un colpo di fulmine, e non si lasciarono più, vivendo tra Roma, Monza, e il casale di Dubino (Sondrio).

Una vita insieme fino alla morte di lui, il 13 settembre 2011: fece scalpore la notizia che Rossana Podestà fu allontanata dal letto del compagno morente, in quanto i due non erano sposati.

In questi due anni, la ex attrice ha scritto un libro dedicato alla memoria dell’amatissimo compagno: “Walter Bonatti. Una vita libera”, edito da Rizzoli e pubblicato nel 2012. Insieme alla regista lecchese Paola Nessi ha poi girato il film “W come Walter”, protagonista della manifestazione Monza Montagna in ben due serate (si è dovuto ricorrere a una replica per soddisfare le richieste del pubblico).

by G.S.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi