Sport

Basket, serie C: vittoria convincente per Villasanta

Nel derby dell'undicesima giornata Villasanta trova la giusta iniezione di fiducia per chiudere al meglio questo 2013. Ad aprire le danze, come nelle migliori storie, è l'ex di turno Scarabelli


Nel derby dell’undicesima giornata Villasanta trova la giusta iniezione di fiducia per chiudere al meglio questo 2013. Ad aprire le danze, come nelle migliori storie, è l’ex di turno Scarabelli ma è l’intero gruppo gialloblu a dar seguito alle sue iniziative e ad approfittare della scarsa vena realizzativa dei lunghi ospiti per scavare il primo solco.

Busnago paga così la pressione, l’inesistente sintonia con il ferro ospite e il montante nervosismo mentre Villasanta vola sfruttando i giochi a due costruiti dal superlativo Granata. Brigatti le prova tutte, fallo tecnico e ampie rotazioni incluse, per cercare di dare una decisa sterzata alla partita ma si dovrà attendere la ripresa perchè Busnago, forte di migliori percentuali da fuori, faccia paura. Tra gli ospiti e il vantaggio c’è però il solito ostacolo Scarabelli: sei punti consecutivi del regista di casa respingono gli avversari, successivamente demoliti dalle tre conclusioni dall’arco di un precisissimo Favalessa. I suoi 9 punti nel giro di qualche minuto manderanno infatti i titoli di coda e assegneranno il successo ai locali. «Un segnale importante quello d’aver vinto la partita in difesa» esulta Paolo Gandini «Fino a questo momento non era ancora successo ma oggi avevamo un motivo in più: giocavamo tutti per “Scara”».

TABELLINO:

SERIE C MASCHILE

 

PETROMED VILLASANTA 68

FORTITUDO BUSNAGO 62

 

VILLASANTA: Meloni 7, Di Stefano 4, Arosio 4, Favalessa 10, Gironi 2, Fossati 4, Sala 5, Scarabelli 13, Parlato 14, Casati ne, Granata Al. ne, Granata An. 5. All. Gandini.

BUSNAGO: Perego 13, Corno 2, Nava 4, Danelli ne, Mazzoleni 13, Biffi 11, Guazzato, Brioschi 2, Giardin ne, Danelli G., Bonacina 17, Sala ne. All. Brigatti.

PROGRESSIONE: 14-12, 33-23, 50-41.

 

fonte: ufficio stampa Petromed Villasanta

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta