01 Dicembre 2020 Segnala una notizia
A2M. Ottima prova per Vero Volley Monza: vittoria 3-0 contro Sora

A2M. Ottima prova per Vero Volley Monza: vittoria 3-0 contro Sora

2 Dicembre 2013

Giornata densa di emozioni e di appuntamenti al PalaIper di via Stucchi; davanti a più di 1300 spettatori, molti dei quali con le coloratissime sciarpe del CSI realizzate in occasione del primo “CSI Day” al palasport monzese, i beniamini biancoblu hanno giocato la partita perfetta, concedendosi pochissime sbavature nel corso dei tre set, difendendo l’inviolabilità del PalaIper e consolidando il terzo posto in classifica.

La giornata era anche dedicata al progetto “In campo per Haiti“: l’intero incasso della biglietteria è stato devoluto ai progetti che il CSI promuove nell’isola caraibica, insieme ad una quota raccolta dalla squadra grazie ai punti realizzati (3€ per ogni punto, 10€ per ogni muro e ogni ace).

Per Monza fermo ai box Sandro Caci, infortunatosi al dito durante l’allenamento di giovedì (sarà operato oggi); assente ancora Tomasz Calligaro, sostituito dal giovane Monesi dalla B2, rientra invece in rosa Paolo Cozzi. Qualche difficoltà anche per Fenoglio, con Fiore non in perfette condizioni che giocherà solo la prima parte del primo set.

Starting seven confermato per coach Vacondio, che schiera capitan Tiberti in palleggio, Padura Diaz opposto, al centro la coppia Elia e Preval, schiacciatori Bonetti e Botto, libero Pieri. Fenoglio risponde con Daldello in cabina di regia in diagonale con Tamburo, Salgado e Tomassetti al centro, i martelli Fiore e Casarin, libero Bonami.

Monza interrompe l’equilibrio iniziale con Bonetti (10-6), qualche errore in attacco e Sora si riavvicina (14-13), ma l’attacco locale ripristina il vantaggio; chiude il primo set Botto (25-19).
Fenoglio inserisce Gradi su Fiore, Preval mette a terra quattro palloni e Vero Volley vola (12-8); Tomassetti ricuce dai nove metri (13-11), parità con l’ace di Salgado. Monza al doppio vantaggio grazie a Botto (20-18), che diventa +3 con l’attacco fuori di Tomassetti; chiude Padura Diaz (25-21).

Strada spianata per Monza, subito avanti anche nella terza frazione. Sul 6-3 Pieri deve abbandonare momentaneamente il campo per un lieve infortunio ad una mano, subentra il giovane Procopio; time out discrezionale sul 10-9 per coach Vacondio, che richiama la squadra a bordo campo: al rientro Vero Volley riacquista tutte le sue certezze, il finale è un monologo monzese fino al 25-17 siglato da Elia.

Capitan Simone Tiberti: «E’ stata una partita più facile del previsto, anche perché loro senza Fiore erano sicuramente una squadra più debole, come è normale che sia senza un titolare. Noi ci abbiamo messo tanta buona volontà, tanta grinta e tanta pazienza. Tre punti importantissimi».

Il commento a caldo di coach Oreste Vacondio: «E’ dall’inizio della stagione che volevo vedere una partita così, vado a casa contento; questa volta mi sento davvero di fare i complimenti alla squadra. Sicuramente, se andremo avanti con lo spirito messo in campo questa sera, non sarà facile per nessuno, sarà compito degli avversari batterci».

La partita contro Sora andrà in onda su Rai Sport 2 martedì 3 dicembre alle 22:30; sui canali regionali verrà riproposta mercoledì da VideoStarSport (DT 630) alle 20:30 e, in sintesi, giovedì alle 21 su MonzaBrianza TV (DT 618).

Tabellino:

VERO VOLLEY MONZA: Tiberti (K) 3, Bonetti 12, Preval 10, Padura Diaz 19, Botto 10, Elia 7, Pieri (L), Monesi, Procopio (L2); ne: Vigil Gonzalez, Cozzi, Puliti. All. Vacondio e Cattaneo.
GLOBO BP FRUSINATE SORA: Salgado 5, Tamburo 11, Casarin 10, Tomassetti 7, Daldello (K), Fiore, Bonami (L), Gradi 4, Williamson; ne: Lo Bianco, Cittadino. All. Fenoglio e Colucci.

CLASSIFICA: Padova 18, Matera e Monza 17, Sora e Ortona 13, Potenza Picena 12, Cantù 11, Avellino e Milano 9, Corigliano e Castellana Grotte 2, Brolo 0.

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto di Luca Renoldi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi