Sport

Danilo Goffi: dopo il Central Park, partecipa al Monza Challenge con MMT

Un paio di giorni di riposo, e poi di nuovo con le scarpe da corsa ai piedi: Danilo Goffi, fresco vincitore del titolo MM40 alla ING New York City Marathon parteciperà sabato 9 novembre al Monza Challenge, manifestazione sportiva organizzata dal Monza Marathon Team.

Villa-Reale-monza-mb

Un paio di giorni di riposo, e poi di nuovo con le scarpe da corsa ai piedi: non perde le buoni abitudini e non tradisce la passione di una vita il nervianese Danilo Goffi, fresco vincitore del titolo MM40 alla ING New York City Marathon di domenica scorsa.

Domani, sabato 9 novembre, il quasi quarantunenne atleta del Cus Pro Patria sarà infatti ai nastri di partenza del Monza Challenge, manifestazione sportiva organizzata dal brillante Monza Marathon Team.

Si tratta di una corsa per mettersi alla prova su uno degli splendidi Percorsi Reali del parco dell’omonima Villa brianzola: 3, 5, 10 e 21,097km in base al proprio livello di preparazione. Ciliegina sulla torta, il tempo finale sarà certificato.

«E’ una bellissima iniziativa – commenta Goffi – utile sia per avvicinare quanta più gente possibile alla corsa, sia per sfidare se stesso sulla distanza più congeniale. E’ per me un grande onore essere testimonial dei Percorsi Reali del Parco di Monza: correre in uno scenario simile che non ha nulla da invidiare a nessun altro parco permette di conservare la giusta concentrazione per eseguire al meglio le sessioni di allenamento». E se lo dice lui, che poco meno di una settimana fa ha portato a termine la Maratona del suo rientro proprio nel polmone verde di New York.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta