Attualità

Circonvalazione esterna: Monza ancora nella morsa del traffico?

Dopo i lavori di manutenzione stradale di lunedì scorso in viale Marconi pare proprio che ancora non ci si pace per gli automobilisti monzesi.

monza-traffico-viale-industrie-mb

Dopo i lavori di manutenzione stradale di lunedì scorso in viale Marconi pare proprio che ancora non ci si pace per gli automobilisti monzesi.

Costretti a subire pesanti rallentamenti alla circolazione a causa di una grossa falla, ben 20 cm, che ha reso necessario l’intervento con la massima urgenza in un giunto del viadotto, nella direzione che porta all’ingresso delle autostrade e a Sesto San Giovanni, ora a subire dei disagi potrebbe essere il traffico veicolare in direzione opposta.

«I lavori che hanno interessato il viale Marconi la settimana scorsa si sono conclusi con un giorno di anticipo (30 anzichè 31 ottobre ndr) e la circolazione è immediatamente tornata alla normalità. Purtroppo non è stato possibile effettuarli durante le ore notturne a causa del tipo di intervento che ha necessitato di un tempo specifico di posa e trattazione. – ha spiegato l’assessore alla Viabilità del comune di Monza Paolo Confalonieri – Si è trattato di un lavoro da attuare con la massima urgenza visti gli incidenti che avrebbe potuto causare. Ora, però, necessita di manutenzione anche il lato opposto ma per l’avvio dei lavori è necessario coordinarsi con Anas in modo da ridurre allo stretto necessario i disagi. Non escludiamo possano partire questa settimana.».

Insomma, ancora nulla di ufficiale: se sarà o meno un’altra settimana di passione per gli automobilisti e i centauri brianzoli si dovrà attendere la comunicazione ufficiale da parte del comune e di Anas.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta