Sport

Ritmica Lixio: Zorzetto e Ricatti sul podio del Torneo Regionale allieve

Domenica d'oro e d'argento per la Asd Lixio con le sue piccole ginnaste in gara ieri, a Castellanza, per la prima prova del Torneo Regionale Allieve.

Lixio-Torneo-Allieve1-2013

Domenica d’oro e d’argento per la Asd Lixio con le sue piccole ginnaste in gara ieri, a Castellanza, per la prima prova del Torneo Regionale Allieve. Allenate da Laura Solari e Naomi Isolani, Simona Zorzetto, Marta Cazzaniga, Martina Ricatti ed Alice Albertoni, hanno portato in pedana la prova del lavoro svolto in questi mesi estivi, con intensità espressiva, grinta e passionalità.

La prima soddisfazione nella carriera della debuttante Simona Zorzetto non tarda ad arrivare: primo posto nella classifica assoluta sez. di GpT con 16.900 punti, argento al corpo libero con 8.750 ed argento alla palla con 8.150.

La gara procede con la sfida del settore agonistico e la Asd Lixio presenta le allieve di II fascia: Marta Cazzaniga, Martina Ricatti ed Alice Albertoni. Strabiliante per esecuzione e punteggio il corpo libero di Martina Ricatti che con 10.650 conquista l’oro in questa specialità e conclude con un bellissimo esercizio alle clavette da 9.700 che vale un meritatissimo argento regalandole il primo gradino del podio anche in classifica generale.

Lixio-Torneo-Allieve2-2013Ottima la prestazione di Marta Cazzaniga, con l’immancabile eleganza e precisione, espressività e ritmo di grande intensità emotiva, che le valgono un quarto posto in classifica per pochi centesimi di punto. Alice Albertoni, con la passione e la determinazione di sempre, cede all’emotività qualche punto sull’esecuzione, nonostante due belle routine al nastro ed al cerchio.

La lunga giornata di competizioni si è chiusa a Lissone in tardo pomeriggio con la commemorazione del Bicentenario di nascita di Giuseppe Verdi. Esecuzione memorabile per tutte le ginnaste del Presidente Lixio, Ivan Pagani, sulle note seducenti di un incantevole Nabucco.

Fonte e foto Asd Lixio

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta