17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Rugby Monza: le Ringhio fanno l'en plein alla prima di campionato

Rugby Monza: le Ringhio fanno l’en plein alla prima di campionato

28 Ottobre 2013

Prima giornata di campionato seven per le Ringhio che, con una formazione rimaneggiata per il concomitante ritiro della Nazionale e le malattie vincono tutte le partite.

Ricordiamo che ben sei sono le atlete del Rugby Monza invitate al ritiro azzurro: Gaudino, Buongiorno, Russo, Magatti, Arrighetti e Cammarano. Nel primo incontro le monzesi giocano con il Cogoleto e, nonostante un po’ di confusione in campo e un po’ di difficoltà ad entrare in partita, vincono 21 a 5. Il Mantova, secondo avversario, si rivela ostico e il risultato si mantiene sullo 0 a 0 per tutto il primo tempo. Solo nella seconda frazione di gioco due marcature di Severgnini permettono alle monzesi di vincere. Il cambio di campo del terzo match porta anche un cambio di mentalità per le Ringhio che si impongono 31 a 5 contro il Cus Milano.

Sfida finale con le padrone di casa del Parabiago che si chiude sul 29 a 0 con una splendida azione corale delle agili Miccoli, Barazzetta e Di Toma, schierate al largo. Appuntamento a settimana prossima con le Ringhio impegnate sia in campionato (trasferta a Treviso) che in coppa Italia (ospitata nuovamente a Parabiago).

TABELLINI:

Formazione: Virgili,  Miccoli, Papa, Galizzi, Iacopetti,  Zini, Panisi, Severgnini, Panizzuti, Huma, Di Toma, Barazzetta.

All.: Grieco

Monza 21 – Cogoleto 5. Mete: Iacopetti, Iacopetti,  Virgili. Tr. Virgili

Monza 14 – Mantova 0. Mete: Severgnini,  Severgnini.  Tr. Virgili

Monza 31 – Cus Milano 5. Mete: Severgnini,  Panizzuti,  Huma, Virgili, Papa.  Tr. Virgili

Monza 29 – Parabiago 0. Mete: Galizzi,  Panizzuti,  Huma, Severgnini,  Di Toma. Tr. Virgili, Huma.

Altri risultati:

Mantova 12 – Parabiago 5

Parabiago 0 – Cogoleto 5

Parabiago 31 – Cus Milano 0

Cus Milano 10 – Mantova 29

Cogoleto 12 – Mantova 19

Cogoleto 19 – Cus Milano 0

 

fonte: ufficio stampa ASD Rugby Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi