Sport

Lega Pro: bella vittoria del Renate contro il Forlì

La città forlivese si dimostra terra fertile per le pantere nerazzurre. Vittoria ed ottima prestazione offerta dagli uomini di mister Boldini, capaci di non disunirsi nel momento del pareggio subito.

renate calcio-forlì

La città forlivese si dimostra terra fertile per le pantere nerazzurre. Vittoria ed ottima prestazione offerta dagli uomini di mister Boldini, capaci di non disunirsi nel momento del pareggio subito. I due gol fatti rappresentano i primi in carriera per entrambi i marcatori, Morotti e Castellani. Tre punti importanti per guardare avanti con ottimismo.

Allo Stadio “Morgagni” di Forlì si assiste ad una partita giocata con grande agonismo da entrambe le squadre. Il primo affondo è del Forlì con una punizione di Evangelisti che viene deviata da Santurro sul palo. Le pantere rispondono due minuti più tardi con Castellani che stacca di testa a lato su un cross dalla sinistra di Morotti. I principali pericoli creati dai nerazzurri arrivano dalla fasce. Prima Bonfanti e poi ancora Morotti provano ad innescare gli avanti renatesi, ben appostati in area di rigore ma poco fortunati nel momento di finalizzare in rete. La compagine di casa si fa notare al 32’ con un tiro di prima intenzione di Petrascu che finisce alto sopra la traversa.

Dopo l’intervallo, i ragazzi di Boldini entrano in campo ancora più determinati ad ottenere qualcosa di importante. E ci riescono subito al 4’. Fa tutto Morotti che ruba palla a Senese sulla trequarti offensiva, avanza di qualche metro e poi fa partire un siluro di sinistro che si insacca nell’angolino alto dove Tonti non può arrivarci. Sei minuti più tardi, altra ghiotta occasione. Rimessa lunga di Bonfanti, sponda di un ottimo Castellani e palla per Spampatti che solo davanti all’estremo difensore non trova la via del gol. Quando i biancorossi sembrano meno inclini ad insidiare la difesa brianzola, ecco il gol del pareggio su calcio piazzato. Corner battuto da Petrascu ed incornata del neo entrato Gerolino che fissa il punteggio sul momentaneo uno ad uno. I padroni di casa prendono coraggio ed il Renate sembra un po’ timoroso. Questa fase di gara dura per fortuna solo pochi minuti. Al 33’, bella discesa di Bonfanti che arriva fino alla linea di fondo e mette in mezzo trovando l’intervento di Florian di testa. La sfera rimane lì ma nessun attaccante nerazzurro riesce ad approfittarne. Poco male, sarà solo il preludio del gol. Al 36’, Bonfanti serve sulla corsa Castellani con un preciso passaggio filtrante. L’attaccante toscano controlla e lascia partire un diagonale imparabile per il portiere Tonti. Grande realizzazione che vale tre punti preziosi.

Gli ultimi minuti di partita scorrono via veloci senza patemi. Da segnalare solo una conclusione di Petrascu sulla quale Santurro si oppone come sempre alla grande e un tiro di Florian che colpisce Tonti in uscita.

Il successo esterno di oggi è senza dubbio importante sia per la classifica che inizia a muoversi, sia per la fiducia della squadra che dovrà affrontare tre partite in sette giorni contro Cuneo, Spal e Rimini.

TABELLINI:

Risultato: 1 – 2

Forlì: Tonti; Arrigoni, Vesi, Fantini; Sampaolesi (dal 16’st Gerolino), Forte, Evangelisti, Jidayi (dal 34’pt Senese); Tonelli (dal 39’st Bergamaschi), Melandri, Petrascu.

A disposizione: Casadei, Fonte, D’Angelo, Spadaro. All: Bardi

Renate: Santurro; Adobati, Gavazzi, Riva; Bonfanti, Gualdi, Baldo, Scaccabarozzi, Morotti, Spampatti (dal 16’st Florian), Castellani (dal 39’st Bernasconi).

A disposizione: Cincilla, Gianola, Adorni, Teggi, Lauricella. All: Boldini

Reti: 4’st Morotti (R); 21’st Gerolino (F); 36’st Castellani (R)

Ammoniti: Forte, Senese, Bergamaschi (F); Gavazzi, Bonfanti, Baldo (R)

Espulsi: nessuno

Angoli: 6 a 3 per il Forlì

Arbitro: Sig. Luigi Rossi di Rovigo coadiuvato dai Sigg. Forte e D’Alberto.

Recupero: 3’ + 2’

Spettatori: 1000 circa

 

fonte: ufficio stampa Renate Calcio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta