Attualità

Brutto incidente per volontaria di MonzainBici: “Mancano le piste ciclabili!”

Brutto incidente ieri mattina in corso Milano per la moglie dell'ex presidente di Monza in Bici, Gabriella Gelmini, che ha riportato la frattura di un braccio, la rottura di due denti e una ferita al labbro. Il marito denuncia da anni la mancanza di piste ciclabili.

ambulanza-interno-mb

Brutto incidente ieri mattina in corso Milano per la moglie dell’ex presidente di MonzainBici, Gabriella Gelmini, 65 anni,  che dopo l’impatto con un’auto ha riportato la frattura di un braccio, la rottura di ben due denti e una ferita al labbro. Proprio nel giorno del censimento delle biciclette, mentre la volontaria si stava recando sul punto di rilevamento, naturalmente in bici,  è successo l’incidente.

“Quello che è accaduto a me sta proprio a sottolineare la mancanza di una pista ciclabile o di una corsia ciclabile riservata alle due ruote su una delle arterie principali della città (corso Milano, appunto) che dalla periferia conduce in centro” reclama il marito della donna, Massimo Benetti oggi volontario di MonzainBici ed ex presidente della medesima associazioni che da anni è impegnata sul territorio per sensibilizzare gli abitanti sull’uso della bici e nella richiesta di viabilità sicura nei confronti dell’amministrazione.

“Proprio due anni fa in quel tratto di strada, dove c’è il divieto di sosta ma le auto stazionano lì ugualmente, incuranti del segnale, avevamo fatto una manifestazione costruendo proprio una corsia ciclabile: abbiamo dimostrato che lo spazio ci sarebbe. Ma nulla è stato fatto dalle amministrazioni, e così intanto continuano a succedere incidenti più o meno gravi”.

La donna, trasportata in ospedale, ne avrà per diverse settimane.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta