Sport

Tennis, Master Brianza: vittoria netta per Riccardo Magni

Riccardo Magni non si ferma più, incamera anche la terza prova consecutiva e vola via in classifica generale. Il ragazzo del Tc Villasanta ha fatto sua anche la sesta tappa maschile del 33° Master della Brianza, storico circuito riservato ai giocatori di quarta categoria.

tennis-masterbrianza-riccar

Riccardo Magni non si ferma più, incamera anche la terza prova consecutiva e vola via in classifica generale. Il ragazzo del Tc Villasanta ha fatto sua anche la sesta tappa maschile del 33° Master della Brianza, storico circuito riservato ai giocatori di quarta categoria.

Anche sui campi del Ct Giussano, Magni ha dettato la sua legge, fondata su un tennis mancino e palesemente ispirato a quello di Rafael Nadal. Il tris è arrivato accompagnato da un punto esclamativo notevole, cioè il risultato della finale. Un severissimo 6-0 6-0 rifilato al padrone di casa Mario Pettinari, in un match che avrebbe anche potuto presentare qualche insidia dovuta a dei problemi di natura muscolare accusati prima di scendere in campo. Adesso Magni ha fatto il vuoto in classifica, portandosi a quota 60 punti. Un bottino già corposo, che unito al livello tecnico del mancino di Villasanta dovrebbe consentirgli – salvo clamorose sorprese – la qualificazione in tutta

Da sinistra, l'organizzatore del circuito Marco Gerosa, Riccardo Magni (vincitore), Mario Pettinari e il giudice di sedia Paleari

Da sinistra, l’organizzatore del circuito Marco Gerosa, Riccardo Magni (vincitore), Mario Pettinari e il giudice di sedia Paleari

tranquillità al Master finale di Arcore di fine settembre, gran galà conclusivo del circuito 2013. Oltre al secondo classificato, sul podio è salito anche un’altra racchetta di casa. Si tratta di Carlo Andreoni, estromesso pure lui dallo strapotere di Magni (6-4 6-4). Semifinale invece a metà quella che ha consegnato a Pettinari il lasciapassare per l’atto conclusivo, con il suo avversario Costantino Ruta costretto al ritiro a metà del secondo set. Proprio quando, in fase di rimonta dopo aver perso il primo parziale, stava provando a riequilibrare le sorti dell’incontro e si trovava in vantaggio per 3 giochi a zero.

Archiviata così anche la sesta tappa maschile, il Master della Brianza non va in vacanza. Anzi, mette in scena sotto il sole di luglio le sue fasi calde, con i protagonisti impegnati alla caccia dei punti chiave per centrare la qualificazione per l’evento finale di Arcore. E così, in campo femminile, si sta già giocando la quinta prova, di scena al Tc Villasanta, mentre in campo maschile si approda al Ct Monza, dove si disputerà la settima a partire da sabato 13 luglio. Per entrambe le competizioni si tratta delle penultime tappe in calendario, mentre i rispettivi ultimi appuntamenti prima del Master di Arcore si terranno al Tc Usmate Velate, per i maschi, e alla Polisportiva Besanese per le donne. La classifica in rosa vede al comando, a parimerito, Angela Olimpia Alexe e Raffaella Calabrese a quota 40 punti, ma a sole tre lunghezze ci sono Arianna Di Gennaro ed Elisabetta Tarabini. Confermato intanto il successo di iscrizioni registrato per tutto l’anno: l’obiettivo è raggiungere e superare le partecipazioni dell’edizione 2012, quando tra giocatori e giocatrici si superò quota 1.200. Un traguardo ampiamente alla portata.

 

LE CLASSIFICHE

I TOP 5: 1. Magni 60 punti; 2. Lo Cascio 25 punti; 3. (parimerito) Sfondrini, Preli 17 punti; 5. Mongelli 15 punti.

LE TOP 5: 1. (parimerito) Alexe, Calabrese 40 punti; 3. (parimerito) Di Gennaro, Tarabini 37 punti; 5. Vitale 20 punti.

IL MASTER ON-LINE Tutti i tabelloni, i risultati aggiornati, i contatti per le iscrizioni, il calendario dei tornei, le classifiche e i video girati nelle giornate di gara su www.masterdellabrianza.it.

 

fonte: ufficio stampa Master della Brianza

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta