03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Shoefiti: e la moda “prende piede” anche a Monza…

19 Giugno 2013

monza-scarpe-sui-cavi-in-via-canova-mbSi chiama “Shoefiti” ed è la moda che ha preso piede, è proprio il caso di dirlo, a Monza. L’ultimo avvistamento risale a queste ultime ore in via Canova.

Tradotto è il fenomeno delle “scarpe volanti” e fa riferimento alla pratica di legare tra loro i lacci di due scarpe e di scagliarle in aria, in modo da farle restare appese ai cavi elettrici cittadini come se fossero delle bolas.

La quantomai bizzarra pratica prende il nome dall’unione delle parole “shoe” (scarpa) e “graffiti”, e ha le sue origini nelle zone rurali e urbane degli Stati Uniti come manifestazione del folklore adolescenziale.

Le avete viste anche voi?

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi