“Il Globo” per la salute. Prevenzione in sei giornate

Dal 28 al 30 giugno, presso il centro commerciale “Il Globo” prende il via “Una Mela al Giorno”: personale medico e para-medico specializzato sarà a disposizione dei clienti che potranno sottoporsi ad un vero e proprio check-up gratuito con assoluta professionalità e riservatezza.


Dal 28 al 30 giugno, presso il centro commerciale “Il Globo” prende il via “Una Mela al Giorno”: personale medico e para-medico specializzato sarà a disposizione dei clienti che potranno sottoporsi ad un vero e proprio check-up gratuito con assoluta professionalità e riservatezza.

Sei intere giornate in cui negozi del Centro, alcune Onlus e realtà medico-sanitarie locali si alterneranno in galleria per offrire una varietà di misurazioni di parametri medici. Si comincia con DMS, Dental Medic System, che da venerdì 21 a domenica 23 giugno e per tutto il week end successivo (28-30 giugno) si renderà disponibile con un box in galleria ad effettuare consulenze dentali gratuite e a fornire consigli per una corretta igiene orale. Nelle stesse giornate la sezione Amplifon di Vimercate effettuerà dei test audiometrici per diagnosticare eventuali deficit uditivi, mentre gli ottici Salmoiraghi & Viganò e Iper – Corner ottica faranno la prova della vista. Contestualmente, sempre per 6 giorni, la parafarmacia Parashop metterà a disposizione del personale sanitario per misurare il valore del colesterolo e della pressione. Sabato 22 e sabato 29 giugno ci si potrà rivolgere anche alla Busnago Soccorso Onlus per effettuare un elettrocardiogramma a 12 derivazioni con rilevazione della frequenza cardiaca e della saturazione transcutanea di ossigeno; il referto sarà consegnato direttamente al paziente per un eventuale ulteriore consulto presso il proprio medico di famiglia. Nelle medesime giornate, al pomeriggio, sarà inoltre possibile assistere a dei corsi di Primo Soccorso per “Emergenze pediatriche”, tenuti dagli esperti di pronto intervento della Busnago Soccorso con tanto di prove su manichino e rilascio di attestato di partecipazione. Sabato 29 vede la presenza anche del CAM Monza e Brianza che con del personale infermieristico effettuerà uno screening completo peso-altezza e misurazione pressione, per tracciare il profilo di rischio del paziente a determinate patologie cardiovascolari. Domenica 30 da sottolineare, nell’area talk, una lezione molto dinamica del medico-nutrizionista, Alberto Patrucchi, che non si risparmierà nel dare istruzioni per una corretta alimentazione. Infine, per prepararci alla prova costume, la Palestra New Energy provvederà per tutto il periodo dell’iniziativa a misurare lo stato di forma della clientela con il “Body Mass Index”, rapporto peso altezza, e l’ esperto di salute e benessere Cristiano Campano dispenserà utilissimi consigli su come esporsi al sole con le dovute precauzioni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta