28 Novembre 2020 Segnala una notizia

“Il Globo” per la salute. Prevenzione in sei giornate

19 Giugno 2013

Dal 28 al 30 giugno, presso il centro commerciale “Il Globo” prende il via “Una Mela al Giorno”: personale medico e para-medico specializzato sarà a disposizione dei clienti che potranno sottoporsi ad un vero e proprio check-up gratuito con assoluta professionalità e riservatezza.

Sei intere giornate in cui negozi del Centro, alcune Onlus e realtà medico-sanitarie locali si alterneranno in galleria per offrire una varietà di misurazioni di parametri medici. Si comincia con DMS, Dental Medic System, che da venerdì 21 a domenica 23 giugno e per tutto il week end successivo (28-30 giugno) si renderà disponibile con un box in galleria ad effettuare consulenze dentali gratuite e a fornire consigli per una corretta igiene orale. Nelle stesse giornate la sezione Amplifon di Vimercate effettuerà dei test audiometrici per diagnosticare eventuali deficit uditivi, mentre gli ottici Salmoiraghi & Viganò e Iper – Corner ottica faranno la prova della vista. Contestualmente, sempre per 6 giorni, la parafarmacia Parashop metterà a disposizione del personale sanitario per misurare il valore del colesterolo e della pressione. Sabato 22 e sabato 29 giugno ci si potrà rivolgere anche alla Busnago Soccorso Onlus per effettuare un elettrocardiogramma a 12 derivazioni con rilevazione della frequenza cardiaca e della saturazione transcutanea di ossigeno; il referto sarà consegnato direttamente al paziente per un eventuale ulteriore consulto presso il proprio medico di famiglia. Nelle medesime giornate, al pomeriggio, sarà inoltre possibile assistere a dei corsi di Primo Soccorso per “Emergenze pediatriche”, tenuti dagli esperti di pronto intervento della Busnago Soccorso con tanto di prove su manichino e rilascio di attestato di partecipazione. Sabato 29 vede la presenza anche del CAM Monza e Brianza che con del personale infermieristico effettuerà uno screening completo peso-altezza e misurazione pressione, per tracciare il profilo di rischio del paziente a determinate patologie cardiovascolari. Domenica 30 da sottolineare, nell’area talk, una lezione molto dinamica del medico-nutrizionista, Alberto Patrucchi, che non si risparmierà nel dare istruzioni per una corretta alimentazione. Infine, per prepararci alla prova costume, la Palestra New Energy provvederà per tutto il periodo dell’iniziativa a misurare lo stato di forma della clientela con il “Body Mass Index”, rapporto peso altezza, e l’ esperto di salute e benessere Cristiano Campano dispenserà utilissimi consigli su come esporsi al sole con le dovute precauzioni.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi