Confindustria e startup. Un evento per 9 idee

monza-confindustria-sede-via-petrarca-mb

MB Valley e “pitching” atto secondo. Dopo il successo della prima edizione, lo scorso 18 dicembre, presso Villa Borromeo, a Cesano Maderno, torna l’evento organizzato dal Gruppo Giovani Confindustria di Monza e Brianza e dedicato alle start-up.

L’appuntamento è per il 18 giugno, sede di Confindustria Monza e Brianza, dove 9 giovani aziende, selezionate da MB Valley insieme a SiamoSoci, marketplace dedicato a supportare il processo di sviluppo di nuove realtà imprenditoriali italiane, si racconteranno ad una platea di imprenditori, potenziali investitori e giornalisti.

“Startup your future – Summer Edition”, questo il nome dell’iniziativa. «Sull’onda del successo della passata edizione – spiega Niccolò Campanini, vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Monza e Brianza e presidente della commissione innovazione a cui è affidata l’iniziativa MB Valley – arriva il secondo capitolo con vista sul terzo, che organizzeremo tra novembre e dicembre. La selezione ha previsto settori merceologici diversi, dal mobile, alle applicazioni, passando per il web, il food and drink e arrivando a servizi business e logistica. Con i primi mesi del 2013 ci siamo poi concentrati nell’arricchire l’offerta di servizi gratuiti alle startup per supportarle nel loro percorso di crescita e collaborare con SiamoSoci è stata una scelta più che naturale: medesimo spirito, medesimo desiderio di vedere nuove imprese realizzarsi ed esprimere il loro potenziale».

Dopo le presentazioni di ciascuna idea imprenditoriale, via al confronto “one to one” tra startupper e pubblico, secondo la formula già collaudata nell’evento di fine 2012.

Ecco le nove startup selezionate: Fortuna Vini, Mita, Pathflow, Primo Round, Qurami, Teledermica, Viralize, Wib e YouDroop.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta