05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Stop a nuovi centri commerciali: la Regione ha detto sì

16 Maggio 2013

Romeo-massimilianoIl capogruppo della Lega Nord, Massimiliano Romeo, interviene a seguito dell’approvazione in Giunta Regionale della moratoria sui centri commerciali.

“Finalmente una moratoria reale sulle grandi strutture di vendita ! Con lo stop ai centri commerciali, varato oggi dalla Giunta Maroni, compiamo un passo decisivo per la tutela del suolo, per la difesa dei piccoli negozianti e il rilancio dei centri storici nei Comuni lombardi. La proliferazione della grande distribuzione ha causato, negli scorsi anni, pesanti ripercussioni economiche alle imprese familiari, svuotamento dei centri urbani, congestionamento del traffico e la cementificazione dei nostri paesaggi. Il provvedimento adottato oggi da Maroni pone fine alle polemiche di chi aveva già cominciato ad insinuare che non vi sarebbe stata nessuna moratoria. Rappresenta inoltre la dimostrazione che in questa legislatura si è iniziato con il piede giusto e che si stanno realizzando le promesse fatte in campagna elettorale. La moratoria sui centri commerciali è il risultato di una storica battaglia della Lega Nord e daremo il nostro massimo sostegno affinché il progetto di legge licenziato oggi dalla Giunta possa venire approvato in tempi brevissimi e in maniera definitiva dal Consiglio Regionale.”

 

fonte: ufficio stampa Consiglio Regionale della Lombardia

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi