06 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Single speed Sovico: domenica ci si gioca il tricolore

7 Maggio 2013

pavanfreebike-2013Si avvicina l’evento che in questo fine settimana porterà in Brianza i fun riders del Single Speed che domenica a Sovico si disputeranno i titoli tricolori 2013 della specialità.

Dopo l’ultima edizione disputata in Toscana, dove Nives Pozzoli vinse la maglia tricolore femminile, Pavan Free Bike si è fatto carico di organizzare una manifestazione altrettanto importante, studiando per la sua buona riuscita un programma di eventi collaterali all’insegna del divertimento e di un fine settimana che si annuncia molto atteso sia per l’aspetto sportivo che per quello ludico. Tanta bici, birra e divertimento per tutti, ma soprattutto tre giornate intense che inaugureranno la kermessei di Sovico venerdì pomeriggio con l’apertura del parco espositivo situato presso l’Area Spettacoli della cittadina della Bassa Brianza, in cui saranno presentate le novità dei marchi più esoterici della mountain bike, Salsa, Niner, Jeff Jones, Black Sheep, l’italiana Titici oltre ad accessori dedicati. Seguirà la partenza per un giro in notturna per i boschi della Brianza, al rientro dal quale in Piazza Garibaldi di Sovico la serata si concluderà con il kebab party.

Sabato 11 maggio, dopo la colazione in compagnia, partenza per un tour nei boschi della Brianza e pranzo con assaggi di prodotti tipici brianzoli, mentre per chi vorrà risparmiare le proprie energie per la gara della domenica e vorrà rimanere all’Area Spettacoli, campo base della manifestazione, l’organizzazione garantisce l’ospitalità con il pieno funzionamento della cucina. Al rientro dal tour aperitivo e “Pixie Cross”, folle gara di downhill con bici da bambino. La serata proseguirà alla trattoria “Lisa” di Rancate, ma a completarla saranno musica rock e birra al bar Point.

Domenica 12 maggio dopo il trasferimento in gruppo nella frazione di Rancate, alle 9.30, si abbasserà la bandiera a scacchi sul Campionato Italiano Single Speed 2013 che vedrà al via i più noti singlespeeders nazionali, provenineti da diverse regioni. Il percorso di gara misurerà 9,5 Km e impegnerà chi vorrà vestire la maglia tricolore per tre giri. Privo di lunghe salite, il tracciato si annuncia particolarmente temuto dai competitors per le sue continue salite e discese che non daranno tregua alle gambe dei bikers. Alle 13.00, dopo il rientro all’Area Spettacoli di Sovico, grande party finale a cui seguiranno le premiazioni con la vestizione delle maglie tricolori uomini e donne. Nato come preparazione di base dei ciclisti più scrupolosi, il single speed ha trovato via via anche nella mountain bike sempre più proseliti, alcuni dei quali ne hanno fatto quasi uno stile di vita e con gli anni ha generato un vero e proprio filone di prodotti specializzati, costruiti espressamente. Utilizzare una singlespeed è un’arte sopraffina che crea un nuovo rapporto con lo sport e con il mezzo meccanico, domenica a Sovico sapremo chi ne saranno stati i migliori interpreti.

 

fonte: ufficio stampa Pavan Free Bike

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi