Nintai Dojo ai Campionati Italiani Assoluti di Karate

karate-Nintai-Dojo-itaianiPalasport di Castellanza 25 e 26 maggio un appuntamento importante, per il quale ci si prepara per un intero anno: i Campionati Italiani Assoluti di Karate Tradizionale FIKTA.


karate-Nintai-Dojo-itaianiPalasport di Castellanza 25 e 26 maggio un appuntamento importante, per il quale ci si prepara per un intero anno: i Campionati Italiani Assoluti di Karate Tradizionale FIKTA.

Due giorni intensi, un susseguirsi di prove ed incontri sui tatami, con la partecipazione di centinai di atleti, molti veterani e pluri titolati anche a livello internazionale, provenienti da tutta Italia, che a vario titolo si sono qualificati per questo appuntamento e che aspirano ai gradini del podio ed ad un titolo.

Tra questi anche i karateka del Nintai Dojo con i loro Maestri Vito ed Adriano Pazienza e Gianluca Malengo. Le qualifiche regionali, ore di allenamento quotidiano per essere pronti a giocarsela fino all’ultimo, per un risultato che ricorderanno per tutta la vita.

karate-Nintai-Dojo-italiani-squadraSul campo di gara al mattino presto per il controllo documenti e peso, e via con il riscaldamento e le ultime prove sempre seguiti dai  loro coach. Dalle tribune i genitori attenti ed ansiosi che, ad ogni passaggio di eliminatorie fino alle sofferte finali,  incrociano i loro sguardi per incoraggiarli a distanza. Poi le premiazioni,  le urla e gli applausi di gioia per quelle medaglie!

Due i Campioni Italiani, Martina L’Ingesso (cat. Juniores Nera 2° Dan) e Dell’Orto Simone ( cat. Cadetti Nera 1°Dan) primi classificati nel kumite individuale; due Vice Campioni Italiani Garavello Alberto (cat. Juniores Nera 2° Dan) e Masiero Simone (cat. Juniores Nera 2°Dan) secondi classificati rispettivamente nel kata individuale e nel kumite individuale; 3° classificato nel kumite Chissalè Roberto ( cat. Speranze Nera 1° Dan); ancora un terzo posto per Dell’Orto Simone nella specialità del kata individuale; terza anche la squadra di kumite composta da Garavello Alberto, Masiero Simone, Roberto e Danilo Chissalè ( cat. Seniores Nera 2° Dan).

Come non menzionare le ottime prestazioni della squadra di kata composta da D’Agostino Fabrizio (cat.Cadetti nera 1°Dan), Angiolelli Michele (cat. Speranze Marrone) e Cernuschi Andrea (cat. Cadetti Marrone) e di quella composta da Masiero Simone, Chissalè Roberto e Dell’Orto Simone. Un riconoscimento particolare per gli atleti Fatigati Tatiana e Chissalè Danilo per la loro prova di kumite e per essersi ben distinti con il loro atteggiamento.

 

Fonte e foto: Nintai Dojo

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta