04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Il Nintai Dojo ai campionati regionali Kata di Gallarate

8 Maggio 2013

nintai-dojo-regionale-kata14 aprile e 5 maggio tutto pronto a Gallarate, città che accoglie gli atleti della FIKTA Lombardia per i Campionati Regionali di Kata e Kumite, prove valide alla qualificazione al Campionato Italiano Assoluto, che si terrà a Castellanza nei giorni 25 e 26 maggio.

Il Nintai Dojo ha schierato i suoi agonisti cinture nere e marroni dalle categorie Cadetti a Seniores. Alcuni atleti come Garavello Alberto, Dell’Orto Simone,D’Amato Simone e Chissalè Danilo sono già qualificati in alcune specialità al Campionato Italiano, in quanto arrivati a podio nel Campionato Italiano 2012.

Da protagonisti sui tatami, i brianzoli confermano l’ottima preparazione atletica con prestazioni d’eccellenza e accedono ai Campionati Italiani Assoluti.

Diversi i titoli regionali per il Nintai Dojo: nel Kata individuale primo classificato Masiero Simone (Juniores cintura nera 2°Dan) e primo posto anche per la squadra di Kata composta da Dell’Orto Simone, Masiero Simone e Chissalè Roberto; nel kumite altri tre titoli con i primi posti di Dell’Orto Simone (Cat. Cadetti cintura nera 1° Dan), Masiero Simone e Chissalè Roberto (Cat. Speranze cintura nera 1° Dan) seguiti dai 2° Dan L’Ingesso Martina e Chissalè Danilo piazzatisi al terzo posto.

Non nascondono la loro gioia e soddisfazione i genitori e gli amici dalle tribune, con i Maestri Vito Pazienza, Adriano Pazienza e Gianluca Malengo, che vedono i frutti di tanto lavoro ed impegno.

Mentre le cinture nere sono state impegnate nella preparazione dei campionati regionali, le categorie pre-agoniste hanno dato buona prova al “27° Trofeo Città di Busto Arsizio”.La manifestazione si è svolta il 21 aprile con uno scopo benefico; l’intero ricavato delle iscrizioni è andato al sostegno dell’iniziativa “ADOZIONE A DISTANZA” intrapresa dalla Società BU DO KAN. Alla manifestazione sono stati invitati tutti i bambini nati tra il 1999 e il 2006 a partire dal grado di cintura bianca ed i ragazzi categoria CADETTI ( 1997 – 1998) a partire dal grado di cintura VERDE. La manifestazione prevedeva una gara di KATA INDIVIDUALE, una di KUMITE INDIVIDUALE, una di KATA A SQUADRE ed una di KUMITE A SQUADRE.

Numerosi sono stati i podi per i giovanissimi del Nintai Dojo: nella prova di kata individuale sono stati ben sei i piazzamenti al primo posto, con Famiglietti Ilaria (cintura bianca), Prati Federico (cint. Bianca), Mantovani Davide (cintura blu), Famoso Lucia (cint. Blu), Dell’Orto Simone (cadetti cintura nera), Robles Princess (cadetta cint. Marrone); al secondo posto Giordani Davide (cint.bianca), Mantovani Francesca (cint. Marrone) e Ulai Danilo (cint.Blu) e Accattatis Gaia (cadetti cintura marrone).

Nella specialità di kumite individuale sono da segnalare altri quattro piazzamenti da medaglia d’oro: Famoso Lucia, D’Amato Noemi (cintura marrone), Dell’Orto Simone e Robles Princess; secondo posto ancora nel kumite per Accatatis Gaia, Forcolin Chantal (cint. Marrone), Ulai Danilo e Trifaro Fabio, seguiti al terzo posto da Giordani Davide, Mantovani Davide,Mantovani Francesca e Riazzola Jacopo (cint.Arancio).

Le gare a squadra di kata si sono concluse con altri tre primi posti , quelli delle squadre composte da: Derll’Orto Simone-Robles Princess_Ulai Danilo, D’Amato Noemi-Forcolin Chantal-Famoso Lucia e quella di Mantovani Davide-Sabato Andrea-Varisco Irene, mentre secondo gradino del podio per Accatatis Gaia-Sabato Greta- Mantovani Francesca, Sabato Sofia, e Rossato Andrea sera. Nel Kumite a squadra un ottimo secondo posto per D’Amato Noemi-Accatatis Gaia-Scatton Lorenzo (cint. Arancio) e terzi Dell’Orto Simone-Ricciardi Alessio (cint. Verde) e Forcolin Chantal.

Loro prossimo appuntamento il 11 maggio a Casale Monferrato, schierati nei loro bianchi karategi.

 

fonte: ufficio stampa Nintai Dojo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi