27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Sentenza tragedia dell’Eureco. 5 anni al titolare

22 Aprile 2013

paderno-incendioIl gup di Milano, Antonella Bertoja, ha condannato col rito abbreviato a cinque anni di reclusione Giovanni Merlino, il titolare della Eureco.

Era il novembre 2010 quando alla “Eureco” di Paderno Dugnano quattro persone persero la vita nel maxi incendio, causato da un’esplosione.

Le accuse a carico di Merlino sono di omicidio omicidio colposo plurimo aggravato, lesioni colpose ed incendio colposo.

Il pubblico ministero Manuela Massenz aveva chiesto la condanna a 6 anni 5 mesi e 20 giorni. Nella sentenza sono stati anche stabiliti i risarcimenti per le parti civili: tra le altre, all’Inail vanno 500mila euro, alla Cgil 20mila, al comune di Paderno quasi 50mila.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi