Ciclismo: martedì il Giro del Trentino. Lampre-Merida fra i protagonisti

Lampre-team-2013Parallelamente alla settimana delle Ardenne, il Team LAMPRE-MERIDA sarà impegnato in un importante e stimolante appuntamento italiano, ovvero il Giro del Trentino (16-19 aprile).


Lampre-team-2013Parallelamente alla settimana delle Ardenne, il Team LAMPRE-MERIDA sarà impegnato in un importante e stimolante appuntamento italiano, ovvero il Giro del Trentino (16-19 aprile).
Oltre che per il fascino dei percorsi toccati dalle 3 tappe e dalle due semitappe della giornata inaugurale, la corsa assume un significato particolare in quanto risulterà essere per la squadra dei patron Galbusera un test di rilievo in vista del Giro d’Italia.

I corridori selezionati per il Giro del Trentino sono: Mattia Cattaneo, Kristijan Durasek, Roberto Ferrari, Przemyslaw Niemiec, Maximiliano Richeze, Michele Scarponi, Josè Serpa Perez e Davide Viganò.
In ammiraglia, i ds Maini e Fabrizio Bontempi, supportati dal dottor De Grandi, dai meccanici Baron e Carminati, dall’autista Bozzolo e dai massaggiatori Bertolone, Bolzonaro e Cavalcanti.

“Sarà un Giro del Trentino particolarmente impegnativo, la squadra ha tutti i mezzi per poterlo interpretare nel migliore dei modi – ha spiegato il ds Maini – Gli scalatori affronteranno due banchi di prova interessanti: la seconda tappa, con l’arrivo in salita a Vetriolo Terme e il Passo Lavazè a metà gara, e l’ultima frazione, con conclusione a Sega di Ala.
In più, bisognerà fare i conti con i 14 km della cronosquadre di Lienz per provare a dare l’assalto alla classifica generale.
Sarà interessante vedere all’opera alcuni dei corridori che poi si daranno battaglia al Giro d’Italia: dal nostro punto di vista, valuteremo la condizione di Scarponi, reduce da un proficuo periodo di allenamenti in altura sull’Etna. Sarebbe importante dare buoni segnali sia in vista della Liegi-Bastogne-Liegi, che in ottica Giro d’Italia.
Durasek, Niemiec e Serpa sapranno sicuramente dare il loro contributo in salita, sul passo Viganò, Richeze e Ferrari potranno essere utili nella cronosquadra, mentre Cattaneo cercherà di far brillare la sua consueta freschezza”.

 

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta