26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Sciopero Alcatel. Lavoratori “Rispettate gli accordi”

19 Marzo 2013

alcatel-sciopero-20-03-13-5Un’ora di corteo lungo la provinciale Monza-Trezzo per manifestare la propria rabbia dopo che l’azienda, la Alcatel-Lucent di Vimercate, ha fatto sapere di voler far diventare gli attuali cassintegrati degli esuberi.

La manifestazione di protesta con tanto di striscioni, trombe e caratellino è partita dal cuore dell’azienda e si è snodata lungo la nuova strada all’interno dell’Energy park. I circa 200 lavoratori Alcatel si sono diretti, insieme alle rappresentanze sindacali e la Rsu interna, verso la rotonda sulla provinciale Monza-Trezzo nei pressi dell’agriturismo la Camilla. Il traffico era già stato bloccato in entrambi i sensi della polizia locale.

“Vogliamo il rispetto degli accordi firmati – ha urlato al megafono per tutto il percorso Adriana Geppert, rappresentante Rsu – l’azienda si era impegnata al ministero del lavoro di trovare nuovi investimenti e creare nuovo lavoro, per far tornare i lavoratori in cassa in azienda. Ora non può chiedere che i lavoratori in cassa diventino esuberi”.

{jwpics 4315,4316,4317,4318,4319,4320;5;1}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi