Boxe: venerdì in palio due titoli Italiani al PalaIper

box CopiaSarà la città di Monza l'8 di marzo ad ospitare due incontri di Boxe valevoli per l'assegnazione del titolo nazionale sia per la categoria superleggeri sia per quella dei pesi medi. Riccardo De Donato, anni 26 di Segrate, sfiderà il leccese Antonio Santoro, mentre Luciano Lombardi, anni 37 di Usmate Velate, cercherà di portare via nel corso delle 10 riprese disponibili il titolo per la categoria 75 chili al torinese Roberto Cocco.


box CopiaSarà la città di Monza l’8 di marzo ad ospitare due incontri di Boxe valevoli per l’assegnazione del titolo nazionale sia per la categoria superleggeri sia per quella dei pesi medi. Riccardo De Donato, anni 26 di Segrate, sfiderà il leccese Antonio Santoro, mentre Luciano Lombardi, anni 37 di Usmate Velate, cercherà di portare via nel corso delle 10 riprese disponibili il titolo per la categoria 75 chili al torinese Roberto Cocco.

Monza, come hanno ricordato il consigliere delegato allo sport del comune di Monza, Silvano Appiani, e il presidente della provincia, Dario Allevi, ritorna dopo 5 anni a riscoprire la tradizione che lega la città di Teodolinda alla nobile arte. I Pugili fanno parte del team Dolce & Gabbana Italia Thunder nato nel 2009 e sponsorizzato dai due celebri stilisti italiani da cui prendono il nome.

L’evento dal nome ” Boxe notte Italiana” avrà inizio alle 19.30 del giorno della festa della donna al PalaIper, palazzetto dello sport di viale Stucchi, dove sarà possibile ospitare fino a 4 mila spettatori. Per l’occasione oltre agli incontri che vedranno protagonisti De Donato e Lombardi sono in programma anche dei match al femminile.

Per assistere è necessario acquistare la prevendita direttamente al Bar San Paolo (Piazza San Paolo 2 – Monza, tel 039 388995 – 039.9164020) oppure acquistare direttamente i biglietti al palazzetto.

Alla presentazione dell’imminente appuntamento hanno preso parte Andrea Locatelli della Federazione Pugilato italiana e membro della Lega Proboxe e l’organizzatore dell’evento Sergio Cavallari (amministratore della società Boxe Cavallari 1999). Erano presenti anche i due pugili, che in questo momento si trovano nella fase di rifinizione della preparazione fisica, seguendo una rigida dieta per arrivare in forma e col peso invariato all’appuntamento di venerdì.
I principali match saranno inoltre trasmessi in diretta da Rai Sport (canale digitale 57).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta