Tenta il suicidio: salvata da carabiniere “eroe”

fiuma Adda-mbUna tragedia sfiorata quella che si è verificata a Trezzo sull'Adda nelle prime ore della mattinata di oggi, una delle più gelide dell'intero inverno. Una donna di circa sessant'anni si è buttata nelle acque del fiume Adda: voleva farla finita. Ma un carabiniere "eroe" l'ha tratta in salvo.


fiuma Adda-mbUna tragedia sfiorata quella che si è verificata a Trezzo sull’Adda nelle prime ore della mattinata di oggi, una delle più gelide dell’intero inverno. Una donna di circa sessant’anni si è buttata nelle acque del fiume Adda: voleva farla finita. Ma un carabiniere “eroe” l’ha tratta in salvo.

Nel cadere era infatti rimasta impigliata in alcuni rami che affioravano dalle acque ghiacciate. Un passante che camminava lungo l’argine l’ha notata e ha dato subito l’allarme. Tempestivo l’intervento del luogotenente dei carabinieri Marco Bennati, che, servendosi di una corda, ha recuperato la donna, già in ipotermia e priva di sensi. Trasportata in elisoccorso al San Gerardo di Monza, la sessantenne sembra essere ormai fuori pericolo.

Marco Bennati, 49 anni, era già stato insignito in passato di diverse onoreficenze per essersi distinto in analoghe situazioni di salvataggio.

In fotografia il fiume Adda (archivio MB News).

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta